Andare all'Università dopo liceo a scuola paritaria
Salve a tutti, mi sto accingendo visto che sono bocciato in primo liceo scientifico a fare 3 e 4 quest'anno e l'anno prossimo fare il quinto sempre in una paritaria. Visto che sono scuole dove visti i soldi che passo non verrò bocciato a prescindere (ovviamente io faro di tutto per uscire con il voto più alto possibile no di non fare nulla tutto il tempo come la maggior parte di gente la dentro) volevo sapere se una volta uscito sarei in grado di andare all'Università oppure con queste scuole non si ha una Giusta preparazione ? Grazie !
Risposte
Andare all'università dopo il liceo e molto importante
Ciao!
Allora, ti posso assicurare che le scuole paritarie, se buone, forniscono un'ottima preparazione sia per l'esame di stato che per l'Università. Ovviamente dovrai studiare molto e prepararti a continuare a farlo anche dopo aver finito le superiori, ma puoi farcela tranquillamente.
Anche mia sorella è uscita da una scuola paritaria e ora è all'Università, ma sta ottenendo degli ottimi risultati studiando e impegnandosi, quindi non ti preoccupare.
A presto!
Allora, ti posso assicurare che le scuole paritarie, se buone, forniscono un'ottima preparazione sia per l'esame di stato che per l'Università. Ovviamente dovrai studiare molto e prepararti a continuare a farlo anche dopo aver finito le superiori, ma puoi farcela tranquillamente.
Anche mia sorella è uscita da una scuola paritaria e ora è all'Università, ma sta ottenendo degli ottimi risultati studiando e impegnandosi, quindi non ti preoccupare.
A presto!