"A"manti della Letteratura. IL VOSTRO AUTORE PREFERITO

letisacord
Il vostro autore\scrittore preferito? Quale poesia\ libro? E perchè?

Risposte
Barca_della_vita
Io attualmente sto avendo una crisi in quanto non riesco più a leggere molto ma devo dire che ho Leopardi sempre nel cuore perchè è l'unico che è riuscito a sentire prima su di sè tutte le emozioni, anche quelle più oscure, che la vita offre per poi trascriverle con delicatezza e dolcezza ineguagliabile e lasciarle a noi posteri come delle vere e proprie carezze

Fabrizio Del Dongo
Mi piace molto il romanzo del Verga "I Malavoglia". L'avrò letto e riletto una decina di volte. Vi ritrovo i veri sentimenti umani: l'amicizia, la famiglia, gli affetti per le cose semplici, la poesia della natura che partecipa, nel bene e nel male alla vita dei protagonisti, la devozione, l'attaccamento alla propria terra. Soprattutto mi piaccione le pagine che descrivono l'amore di Alfio e Mena, anchre se appena accennato, e quelle che dipingonola partenza del giovane 'Ntoni.

siniscalchigabriel
Vecchio Vecchio a me piace molto Dante Alighieri e la sua immaginazione infinita se te ne devo dire uno attuale non saprei ce ne sono molti che mi piacciono ma se te ne devo dire uno ti dico Niccolò Ammaniti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.