"A"manti della Letteratura. IL VOSTRO AUTORE PREFERITO
Il vostro autore\scrittore preferito? Quale poesia\ libro? E perchè?
Risposte
Io attualmente sto avendo una crisi in quanto non riesco più a leggere molto ma devo dire che ho Leopardi sempre nel cuore perchè è l'unico che è riuscito a sentire prima su di sè tutte le emozioni, anche quelle più oscure, che la vita offre per poi trascriverle con delicatezza e dolcezza ineguagliabile e lasciarle a noi posteri come delle vere e proprie carezze
Mi piace molto il romanzo del Verga "I Malavoglia". L'avrò letto e riletto una decina di volte. Vi ritrovo i veri sentimenti umani: l'amicizia, la famiglia, gli affetti per le cose semplici, la poesia della natura che partecipa, nel bene e nel male alla vita dei protagonisti, la devozione, l'attaccamento alla propria terra. Soprattutto mi piaccione le pagine che descrivono l'amore di Alfio e Mena, anchre se appena accennato, e quelle che dipingonola partenza del giovane 'Ntoni.
Vecchio Vecchio a me piace molto Dante Alighieri e la sua immaginazione infinita se te ne devo dire uno attuale non saprei ce ne sono molti che mi piacciono ma se te ne devo dire uno ti dico Niccolò Ammaniti