Alle medie come ci si veste?
Vi può sembrare un po' sciocca questa domanda ma...
Alle medie bisogna vestirci in un certo modo?
Tipo i pantaloncini corti si possono mettere? :D
Vi ho fatto questa domanda perchè d'estate porto sempre i pantaloncini
e sono piuttosto corti... :dozingoff
C'è chi mi ha consigliato di guardare se sul regolamento d'istituto
c'è scritto qualcosa sull'abbigliamento, ma su questo
argomento non c'era scritto nulla; voi sapete cosa dice il vostro
regolamento d'istituto riguardo a questo argomento? :!!! :!!! :!!!
Alle medie bisogna vestirci in un certo modo?
Tipo i pantaloncini corti si possono mettere? :D
Vi ho fatto questa domanda perchè d'estate porto sempre i pantaloncini
e sono piuttosto corti... :dozingoff
C'è chi mi ha consigliato di guardare se sul regolamento d'istituto
c'è scritto qualcosa sull'abbigliamento, ma su questo
argomento non c'era scritto nulla; voi sapete cosa dice il vostro
regolamento d'istituto riguardo a questo argomento? :!!! :!!! :!!!
Risposte
si si anche da noi è successo!!!
# Myricae98 :
Anche alle medie da me erano vietati i pantaloncini corti e le scollature, si rischiava anche l'espulsione... Conosco ragazzi che sono stati spediti a casa a cambiarsi!
addirittura????
Anche alle medie da me erano vietati i pantaloncini corti e le scollature, si rischiava anche l'espulsione... Conosco ragazzi che sono stati spediti a casa a cambiarsi!
Da noi i pantaloncini sono vietati (dipende se intendi quelli al ginocchio oppure quelli alla coscia, nel primo caso vano bene, nel secondo sono vietati.) Inoltre sono vietate le magliette che fanno vedere l'ombellico o troppo scollate e i sandali e i tacchi
Dipende dalla scuola stessa!
In qualunque scuola medi a l'abbigliamento è lo stesso.Gli unici errori da non fare sono.
-Mettere i pantaloncini corti o minigonne: non sono consoni all'ambiente scolastico e se hai dei professori seri potrebbero pernderla come una mancanza di rispetto.
-Mettere magliette molto scollate: farà piacere ai tuoi compagni ma sarà come i pantaloncini
-Tacchi o trucco eccessivo
Per il resto puoi fare come vuoi, ma se voui apparire al meglio mantieni un look originale e non conformarti alle masse. ciao
-Mettere i pantaloncini corti o minigonne: non sono consoni all'ambiente scolastico e se hai dei professori seri potrebbero pernderla come una mancanza di rispetto.
-Mettere magliette molto scollate: farà piacere ai tuoi compagni ma sarà come i pantaloncini
-Tacchi o trucco eccessivo
Per il resto puoi fare come vuoi, ma se voui apparire al meglio mantieni un look originale e non conformarti alle masse. ciao
Dipende dalla scuola, ma ovviamente per una questione di educazione sarebbe meglio evitare i pantaloncini troppo corti anche se il regolamento non dice nulla al proposito, purtroppo almeno i primi giorni devi cercare di fare una buona impressione sui nuovi professori...
Ok, Grazie mille.. sia per la risposta sia per gli auguri ;)
si come si vuole ma non volgarmente, nè sul filo del rasoio, tengono conto anche di questo i professori nel calcolare le media (tipo se hai ,5) e per il voto di condotta!! Dimostrerà la tua serietà nello studio come ti vesti, o se sei un tipo "farfallino" ... auguri per il primo giorno!!!
Ok! grazie xkè mia mamma dice che mi devo vestire meglio
quest'anno!
quest'anno!
Si é vero
Ma volevo sapere se eri di Saronno scusa.
E comunque CI si veste come si vuole.
Ma volevo sapere se eri di Saronno scusa.
E comunque CI si veste come si vuole.
Toscana, Prato!
Non vedo cosa cambia più o meno
il modo di vestire alle medie è lo stesso
in qualsiasi scuola statale no?
Non vedo cosa cambia più o meno
il modo di vestire alle medie è lo stesso
in qualsiasi scuola statale no?
Dove
Uhm... In una scuola media statale!
Dipende in che scuola vai !!!!