Aiuto!problema emotività!

marmot
ciao gente!
ho bisogno di aiuto xchè io di solito studio ma quando i prof mi interrogano vado in panico, mi irrigidisco e non mi ricordo più le parole..poi cmq si vede che le cose più o meno le sò ma è una cosa che mi dà sui nervi xk poi mi sembra che i prof mi diano 7 per carità...vi prego!!come faccio a combattere la mia emotività?

Risposte
blood
devo solo rilassarti....è l'unico modo...

marmot
ok...grazie a tutti...mi siete stati molto di aiuto e di conforto...viva SKUOLA.NET!!!...:blushcmq proverò a tirare fuori le unghie perchè in fondo so che la determinazione non mi manca..

grazie ancora un bacione atutti:hi

PrInCeSs Of MuSiC
marmot:
ee..fosse facile..cmq è vero che sono timida e di solito faccio fatica a socializzare..per es soprattutto se c'è un gruppo di persone che si conoscono già e io sono quella nuova...ma poi una volta che ho ingranato parto e non mi ferma più nessuno:satisfied...può andare bene così?xk mi sa k io di più non riesco a fare

Ancheio ero timida.. tanto timida :yes

Il mio "lavoro" (sono una ex pr e cubista in una discoteca) richiede che la persona conosca molta gente e che sappia socializzare in fretta: devi avere anche il coraggio di fermare la gente in giro come me :yes

veryqueen
ma scusate... si , l'emotività è un pregio ..però fino a un certo punto.. nel senso che purtroppo o per fortuna, nell ambiente scolastico,mlt ostacoli devono essere superati e affrontati per andare avanti.. prendere la maturita, vuol dire anche qst..crescere e nn essere piu "la bimba timida", ma prendere le situazioni d petto.. della serie "mo t faccio vedere io cm ho studiato cara proff"...e poi tesoro, devi abituarti subito a qst tipo d atteggiamento, per te e per il tuo futuro... perk un gg, nel mondo del lavoro e nell'universita,cosa farai? t farai prendere da qst attacchi d panico? anche io ero mlt timida in 1 .. ma poi si cresce.. tu nn puoi comandare la tua emotivita e dire da 1 gg all altro "ok oggi sn diversa", ma a piccoli passi si fa tutto.. cm t hanno suggerito, buttati nella miskia, o meglio, inizia a fregartene del parere degli altri, e abbi piu fiducia in te stessa!! ok? :love

marmot
ee..fosse facile..cmq è vero che sono timida e di solito faccio fatica a socializzare..per es soprattutto se c'è un gruppo di persone che si conoscono già e io sono quella nuova...ma poi una volta che ho ingranato parto e non mi ferma più nessuno:satisfied...può andare bene così?xk mi sa k io di più non riesco a fare

PrInCeSs Of MuSiC
Mm.. allora sei timida in generale.. mm.. ti consiglio di cominciare a buttarti nella mischia!! :yes

marmot
PrInCeSs Of MuSiC:

Ma è solo a scuola o sei proprio così?

non proprio..ma a scuola è più evidente e poi mi da più fastidio perchè mi sembra di essere compatita..come ho già detto..comunque grazie proverò a seguire il vostro consiglio:hi:thx

PrInCeSs Of MuSiC
:yes Segui il consiglio di Jane!

Studia finchè sei in tempo ;)

Jane Eyre
Quoto princess, l'essere emotivi e ansiosi non deve essere un difetto.

Pero` devo proprio dire che anche a me capita.

Ma non devi partire nervosa, devi stare tranquilla e pensare: "ho studiato? Se ho studiato non ci vorra` niente a dire quattro parole alla prof".
Quindi, se sai che studi puoi partire tranquilla. Se vuoi essere proprio sicura di te stessa ti consiglio di ripassare tutto prima di andare a dormire o appena sveglia. Io lo faccio quando sono preoccupata e funziona!!!
Buona fortuna e spero di esserti stata di aiuto in qualche modo!

PrInCeSs Of MuSiC
La nostra emotività è un pregio, non un difetto! Sfruttalo a suo vantaggio ;)

La tua emotività deve essere manifestata in un altro modo :yes

Ma è solo a scuola o sei proprio così?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.