AiUTOOOO :(
Salve, volevo chiedere. io non riesco a prendere la licenza media. perche ho saltato l'anno .. e ho 15 anni .. quindi cosa devo fare? ora dovvrei essere in 2nda superiore. soltanto che salto sempre l'anno.. pero vorrei prendere la licenza media..
Risposte
Concordo pienamente con Anna :) un po' si volontà e ce la farai ;-)
capisco...
Hai detto che vorresti prendere la licenza media, bene. C'è un solo ostacolo che devi superare: devi metterti in testa che la scuola inizia a settembre e finisce a giugno. Ciò significa che dovrai essere presente sempre, altrimenti sei punto e a capo.
Non puoi saltare ogni volta che vuoi perchè così facendo non la prenderai mai la licenza media.
Un'altra cosa: sappi che avere un titolo di studio oggi è molto importante. Un giorno sono sicura che te ne pentirai perchè se busserai alla porta per chiedere un lavoro. vedrai che la prima cosa che ti chiederanno sarà: "che titolo di studio hai?".
Quindi cerca di tenere duro e provare a studiare anche quel minimo che basta per prendere la sufficienza ed arrivare agli esami che sembrano lontani ma che, con la buona volontà, sono sicura che ci riuscirai :)
Hai detto che vorresti prendere la licenza media, bene. C'è un solo ostacolo che devi superare: devi metterti in testa che la scuola inizia a settembre e finisce a giugno. Ciò significa che dovrai essere presente sempre, altrimenti sei punto e a capo.