Aiuto...Nuova scuola! Consigli?
Ciao a tutti.
Diciamo che tra due mesi inizierà scuola e io sarò una liceale.
Sono felice perché sto crescendo e conoscerò gente nuova, ma la mia paura è che potrei non trovarmi bene.
Già per tre anni sono stata vittima di bullismo a causa della mia altezza e ora ho paura di dovermi ri-fare una reputazione.
Il fatto è che cambiare scuola significa: nuovo ambiente, nuovi insegnanti e nuovi compagni.
Sono spaventata dal fatto che potrei non trovarmi bene.
Non solo potrei trovarmi male tra i miei futuri compagni di classe, ma anche con i professori!
Starò simpatica? Risulterò antipatica? Mi aiuteranno?
Del liceo solitamente non si fa buona parola. Mi dicono tutti che a liceo i professori non aiutano e non spiegano più volte.
Ho bisogno di essere motivata. Sia in ambito scolastico e sia in ambito sociale. La mia insicurezza potrebbe essere un problema nella nuova scuola!
Diciamo che tra due mesi inizierà scuola e io sarò una liceale.
Sono felice perché sto crescendo e conoscerò gente nuova, ma la mia paura è che potrei non trovarmi bene.
Già per tre anni sono stata vittima di bullismo a causa della mia altezza e ora ho paura di dovermi ri-fare una reputazione.
Il fatto è che cambiare scuola significa: nuovo ambiente, nuovi insegnanti e nuovi compagni.
Sono spaventata dal fatto che potrei non trovarmi bene.
Non solo potrei trovarmi male tra i miei futuri compagni di classe, ma anche con i professori!
Starò simpatica? Risulterò antipatica? Mi aiuteranno?
Del liceo solitamente non si fa buona parola. Mi dicono tutti che a liceo i professori non aiutano e non spiegano più volte.
Ho bisogno di essere motivata. Sia in ambito scolastico e sia in ambito sociale. La mia insicurezza potrebbe essere un problema nella nuova scuola!
Risposte
Ciao Minagga anke io sarò una liceale e ti garantisco ke anke io come te ero un pò preoccupata x i prof, i nuovi compagni.... e dico "ero" perchè ora non lo sono più grazie ad alla sorella di una mia amica ke mi ha dato degli ottimi consigli. Lei frequenta lo stesso istituto in cui andrò io e mi ha detto ke ciò ke conta è la prima impressione. Se infatti ti comporti BENE con i prof (soprattutto all'inizio) loro avranno una buona impressione su di te e certamente non ti regaleranno i voti se non sei brava ma ti guadagnerai la loro stima e non il loro odio. Con i nuovi compagni e più o meno la stessa cosa: cerca di non essere timida e scontrosa ma aperta, solare e resta te stessa!:) vedrai ke in questo modo tutto andrà bene!:)
Ciao ciao e spero di averti motivata!
Ciao ciao e spero di averti motivata!
Sposto il thread in "discussioni generali" :)
Beh, l'ambientazione tra i nuovi compagni dipenderà soprattutto da te, e dalla prima impressione che darai. Chiaramente, avranno poi cinque anni per decidere se è stata una prima impressione "giusta" o "sbagliata", però è comunque importante. Se all'inizio sarai timida e scontrosa, potranno pensare che tu sia una persona risrvata e non ti coinvolgeranno troppo nei loro programmi, se invece sarai aperta e solare l'impressione sarà diversa...
COn i professori è già diverso, di solito, nella mia scuola, almeno, i voti non dipendono dalle simpatie dell'insegnante... quella di italiano mi ha semrpre odiato, e la cosa era reciproca, eppure vacillavo intorno all'otto... se le cose le sai non ti potranno mettere brutti voti, se non le sai non potranno regalarteli...
spero di averti chiarito un po', ciao:hi
COn i professori è già diverso, di solito, nella mia scuola, almeno, i voti non dipendono dalle simpatie dell'insegnante... quella di italiano mi ha semrpre odiato, e la cosa era reciproca, eppure vacillavo intorno all'otto... se le cose le sai non ti potranno mettere brutti voti, se non le sai non potranno regalarteli...
spero di averti chiarito un po', ciao:hi