AIUTO URGENTE!!!

_.emy._
Frequento il 3 anno dell’Itis indirizzo logistica, ho preso questo indirizzo solo da settembre, ma non mi piace affatto. I compagni sono tutti cambiati, e sono l’unica femmina (quindi non mi sono integrata bene). Anche i professori sono tutti uomini, tra di questi, qualcuno fa battute non consone sul genere femminile, e nemmeno mi considerano, in particolare c’e un prof che secondo me è maschilista, visto che mi prendere in giro e si comporta in modo diverso come me, ho già segnalato in vicepresidenza, ma per il momento nulla. Oltretutto, mi avevano presentato il corso totalmente diverso, ma ora mi ritrovo a fare materie che sono sia difficili, visto che i prof parlano tutto il tempo di calcio o nemmeno spiegano, e che non mi piacciono. Non sono più motivata a continuare, ho provato a contattare altre scuole, ma fino a giugno non posso fare nulla, cosa potrei fare?!

Risposte
viola_345eii2
Ciao _.emy._, dovresti sicuramente cambiare scuola se non l'hai già fatto, perché hai la possibilità di ricominciare e trovarti meglio.
Poi puoi ben valutare se cambiare anche indirizzo o no. Ti consiglio di domandarti se il motivo per cui non ti vanno giù le materie è che detesti i prof o se non ti piacciono proprio.
In ogni caso penso che andarsene via da quell'istituto ti farebbe solo bene.

GiuliaRossi.
Raccomando! https://scientificeleborationcentre.com/home/

Matteo_Zanda
Heyy, la verità, non potresti mica cambiare indirizzo? perché secondo me bisogna scegliere bene dove andare a studiare e basarti su quello che sai fare meglio

Gillorett
Non saprei, prova a cercare scuole di altre cittàs

alemannomaria
Ciao, che significa “fino a giugno non puoi fare nulla”? Non puoi recarti ogni mattina per un anno intero in una classe che ti procura tutto questo malessere. Lo studio condottino questo modo non porta a niente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.