Aiuto urgente...

Valuccia05
Ciao!
Quest'anno sono in terza superiore e ho cambiato scuola, sono in un indirizzo completamente diverso da quello che frequentavo in prima e in seconda. La scelta di questo cambio porta con sé motivazioni molto personali che non riguardano tanto la scuola in sé, ma la decisione non è proprio mia: sono stata abbastanza influenzata dai miei familiari.
Mi pento ogni giorno di più di aver cambiato fino ad arrivare a piangere, vorrei tornare indietro... Non c'entra la classe: infatti mi trovo davvero molto bene e mi sono affezionata.
Con chi potrei parlare per raccontare tutto e avere un consiglio? Non voglio chiedere ai miei prof...
Grazie in anticipo!

Risposte
giuly2000med
in primis potresti parlare direttamente ai tuoi genitori, spiegando che non ti trovi bene questo cambio e rischi magari di compromettere la tua carriera scolastica perché l'indirizzo non è il più adatto.
Potresti cambiare idea riguardo a parlarne con i tuoi prof. cercane uno che tiene ai suoi alunni e sicuramente ti potrà consigliare e fare da intermedio con i tuoi familiari.
Un altro consiglio è cercare se nella tua scuola c'è un psicologa (o in alternativa vai in consultorio che è comunque gratuito), spiegale tutto e magari ti aiuterà anche con i problemi che hai detto di aver avuto in questo periodo... Ultima opzioene chiedi ad un compagno della classe/o qualche amico più grande che possa affiancarti e supportarti in caso dovessi cambiare.

spero di averti aiutato!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.