Aiuto sono disperata (189079)

luna078
Ciao a tuttti! Sono disperata: ho una classe di 24 alunni che sono tutti ..uno peggio dell'altro...solo 2 mie amiche li dentro si salvano..arrivo a scuola e mi prendono in giro per tutto dal primo filo di capelli alle scarpe...mi spingono per le scale e mi trattano male....mi offendono con insulti come troia...perchè avevo dei pantaloni aderenti..e poi fanno la spia ai prof e le prof per ogni minima cosa faccia...si inventano cose per cacciarmi nei casini...e sopratutto c'è gente stronza (scusate il termine) e volubile:magari..per esempio..un giorno baci e abbracci e l'altro vengono li e mi dicono: ehi...cosa ci fai qua..vattene ..chi ti ha dato il permesso di stare qui...
Vi prego ... io nn cela faccio piu a sopportarli!!! aiuto

Risposte
NakedSnake
Dovresti parlare prima con i tuoi genitori e le tue amiche, ed eventualmente con i professori. Se niente cambierà - andrà bene, come dice AlexVolpe la scelta drastica finale sarà quella di cambiare scuola.
Con molte persone funziona, ma per quelle 2 amiche... che tristezza! :(

AlexVolpe
In questi casi a parer mio dovresti parlarne con i tuoi genitori, con gli insegnanti e poi arrivare direttamente al preside... non puoi di certo andare avanti così. Sicuramente non ti sentirai a tuo agio a parlarne con il preside e i professori, ma è la scelta migliore... solo loro hanno la possibilità di aiutarti...
Se poi ciò non dovesse funzionare cambiare classe o cambiare scuola è una soluzione perfetta anche se drastica! Molti miei compagni non sopportavano dei professori della nostra classe e o hanno cambiato scuola o classe direttamente... questo dipende da te, e se hai due amiche (che a parer mio dovrebbero aiutarti e non lasciare che gli altri ti torturino così) puoi comunque tenerti in contatto con loro.

Spero la mia risposta ti possa essere utile, non è facile, ma per fortuna nella mia scuola il bullismo a questi livelli non esisteva... e questo è il massimo che ti posso consigliare... buona fortuna

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.