Aiuto... scissione della classe?
Visto che non in pochi mi hanno messo la pulce nell'orecchio vorrei sapere se qualcuno ha passato un'esperienza simile...
L'anno scorso ho fatto la terza liceo scientifico pni. La classe era già piccola dalla prima (22 alunni) e fra bocciati e soprattutto gente scappata per i prof assurdi che ci sono capitati al triennio, siamo rimasti in 14 (sempre che qualcun altro non decida di cambiare all'ultimo momento). Le altre classi pni sono solo due e non so quanti alunni abbiano, penso siano sulla media, fra 20 e 25. Considerando che la scuola è già grande rispetto all'edificio, tanto da dover non solo prendere delle aule in affitto dalla scuola di fianco, ma anche ficcare gente in posti assurdi tipo ex sgabuzzini o ex laboratori, è possibile che ci dividano nelle altre due classi? Sicuramente la scuola non ha nessun vantaggio a tenere una classe così piccola e quest'anno hanno anche creato delle nuove prime quindi lo spazio sarà ancora meno (per di più la preside dell'altra scuola preme per riavere le sue aule indietro...)
Nel caso non ci dividano: possiamo cercare di trovare una soluzione coi prof sulle interrogazioni per non soccombere? Già l'anno scorso con 20 persone abbiamo fatto 4 o 5 giri di interrogazioni a quadrimestre per diverse materie, figuriamoci in 14...
Grazie mille per le eventuali risposte
L'anno scorso ho fatto la terza liceo scientifico pni. La classe era già piccola dalla prima (22 alunni) e fra bocciati e soprattutto gente scappata per i prof assurdi che ci sono capitati al triennio, siamo rimasti in 14 (sempre che qualcun altro non decida di cambiare all'ultimo momento). Le altre classi pni sono solo due e non so quanti alunni abbiano, penso siano sulla media, fra 20 e 25. Considerando che la scuola è già grande rispetto all'edificio, tanto da dover non solo prendere delle aule in affitto dalla scuola di fianco, ma anche ficcare gente in posti assurdi tipo ex sgabuzzini o ex laboratori, è possibile che ci dividano nelle altre due classi? Sicuramente la scuola non ha nessun vantaggio a tenere una classe così piccola e quest'anno hanno anche creato delle nuove prime quindi lo spazio sarà ancora meno (per di più la preside dell'altra scuola preme per riavere le sue aule indietro...)
Nel caso non ci dividano: possiamo cercare di trovare una soluzione coi prof sulle interrogazioni per non soccombere? Già l'anno scorso con 20 persone abbiamo fatto 4 o 5 giri di interrogazioni a quadrimestre per diverse materie, figuriamoci in 14...
Grazie mille per le eventuali risposte
Risposte
La_Padrina_89:
Per quello che riguarda le interrogazioni...tu stai parlando di interrogazioni programmate? :O_o
Di solito i professori le lasciano programmare se siete in tanti (cioé + di 20 persone), se siete in pochi no!
O almeno da me era così
No, no, niente interrogazioni programmate, coi miei prof figuriamoci... dicevo almeno che ci lascino decidere i giorni di interrogazione e quelli di spiegazione, dato che allo stato attuale delle cose interrogano e spiegano nella stessa lezione (anche di un'ora, non hanno problemi loro) ed è veramente sfiancante.
Cambiare compagni di scuola non cambierebbe la vita neanche a me visto che per la maggior parte ci ignoriamo allegramente, però mi dispiacerebbe perdere ALCUNI prof (tra cui la prof di ed fisica che ci fa fare yoga, se in quarta devo rimettermi a fare ginnastica per davvero sarà un dramma :°D)
una volta ero in una classe di 16 persone,che inferno..non ci hanno smistati ma sarebbe stato meglio!eravamo tutti sempre interrogati,il giro finiva subitissimo..un ammazzata terribile!
sì ho subito l'esperienza.... la qual cosa ha rinnovato il mio giro di amicizie, soprattutto perché quelle della classe precedente NON erano amicizie vere ma erano tutti/e stronzetti/e eccetto qlcn....
se siete + di 15 non vi smistano... per legge una classe è di almeno 15 persone... noi rimanemmo in 14...
se siete + di 15 non vi smistano... per legge una classe è di almeno 15 persone... noi rimanemmo in 14...
E' successo anche a me in 3^ allo scientifico. Eravamo rimasti in 16 e hanno deciso di smistare la classe...dicevamo che eravamo troppo pochi per formare una classe ehehe. Quindi é più che possibile che vi smistino. :)
Per quello che riguarda le interrogazioni...tu stai parlando di interrogazioni programmate? :O_o
Di solito i professori le lasciano programmare se siete in tanti (cioé + di 20 persone), se siete in pochi no!
O almeno da me era così
O almeno da me era così