Aiuto scelta scuola superiore!

1Rugiada1
io avevo scelto il liceo scientifico come scuola superiore.
Il problema è che negli ultimi anni mi sono appassionata molto all'economia è all'idea iniziale, medicina, si è anche affiancata l'idea di una facoltà di economia.
Quindi, secondo voi, mi conviene fare un ITP settore economico per vedere se effettivamente mi piace l'economia o andare allo scientifico e spostare la scelta in 5^ superiore.
Ultima domanda, eventualmente se facessi un ITP sarei svantaggiata se scegliessi Medicina???????

Risposte
webb97
Poi facci sapere la tua scelta ♥♥

Giorgina4
Fai la scuola che piu ti piace ora! Non pensarci troppo, potresti trovarti in una scuola che non ti piace altrimenti, che avevi scielto per un motivo e poi hai cambiato idea... non pensare! Scegli col cuore, non esiste una scuola consigliabile o no! Provaci! se va male al massimo la cambi..!

Aggiunto 6 secondi più tardi:

Fai la scuola che piu ti piace ora! Non pensarci troppo, potresti trovarti in una scuola che non ti piace altrimenti, che avevi scielto per un motivo e poi hai cambiato idea... non pensare! Scegli col cuore, non esiste una scuola consigliabile o no! Provaci! se va male al massimo la cambi..!

1Rugiada1
Grazie mille!!
Ci penserò su, anche con gli insegnati!

celeste98
Direi che la soluzione di eve è perfetta. Sinceramente non sari cosa altro consigliarti!
Ad ogni modo dipende da te...

webb97
Rugiada.. ♥
ecco a te la soluzione perfetta!!!
Vai a fare il liceo delle scienze umane indirizzo socio economico!! ♥
Questo indirizzo scolastico tratta sia le scienze umane (psicologia, pedagogia, sociologia ecc) ma in maniera più ridotta e si sofferma maggiormente sull'economia senza tralasciare le materie scientifiche come chimica scienze e matematica!!
Naturalmente faresti meno materie scientifiche... intendo dire meno ore di materie scientifiche ma avresti l'opportunità di sperimentare anche economia e faresti un LICEO!!
Nel caso nel corso della 1^ nn ti piacesse l'economia potresti con MOLTA facilità passare a uno scientifico ♥♥

1Rugiada1
grz!

Francy4e
secondo me ti conviene fare lo scientifico perche comunque è una scuola che ti apre 1000 opportunità mentre se andresti a fare un ITP saresti "legata" all'economia.
comunque devi discuterne bene con i tuoi professori e vedere tu se te la senti di fare un liceo...:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.