Aiuto per scelta scuola superiore
A me piacciono le scienze e la chimica da laboratorio, quale scuola potrei scegliere per coltivare i miei interessi? un giorno mi piacerebbe far parte dei R.I.S. o qualche altro nucleo del genere. Potrei farcela visto che non mi piace molto la matematica?
Aggiunto 19 ore 42 minuti più tardi:
Grazie per i vostri consigli!!! Credo che mi orienterò verso un istituto chimico biologico più che verso un liceo cmq ci penserò su con più calma tanto ho ancora un pò di tempo!!!:-)
Aggiunto 19 ore 42 minuti più tardi:
Grazie per i vostri consigli!!! Credo che mi orienterò verso un istituto chimico biologico più che verso un liceo cmq ci penserò su con più calma tanto ho ancora un pò di tempo!!!:-)
Risposte
I miei stanno già pensando a scuola superiore farmi fare,e mi sta consigliando anche mio fratello,perchè per loro è importante. Dato che a te interessano le scienze,l'unica che secondo me ti da una solida preparazione anche per il futuro è il liceo scientifico,con l'indirizzo di scienze (Come ha detto WuintoDias95),ma anche biologico che ha fatto mio fratello (ed è molto difficile). Ciaooo
:hi Giusto, un liceo scientifico con indirizzo per le scienze mi sembra la scelta migliore anche perche la specializzazione come ha detto trilli girl la farai all' università.
La scuola migliore è quella che ti dà sbocchi su più indirizzi e possibilità di lavoro.
In ogni caso la scelta spetta solo a te noi simo sempre qui x consigliarti!!
La scuola migliore è quella che ti dà sbocchi su più indirizzi e possibilità di lavoro.
In ogni caso la scelta spetta solo a te noi simo sempre qui x consigliarti!!
Visti i tuoi interessi ti consiglio vivamente il liceo scientifico magari con un indirizzo specifico che rispecchi ciò che ti piace
o liceo scientifico o un istituto chimico biologico!!per me andresti bene per il liceo scientifico però
benvenuta su skuola:hi
dipende tutto dal tuo impegno..e il più adatto sarebbe un liceo scientifico se te la senti..altrimenti anche un istiuto tecnico informatico.
in ogni caso farai la specializzazione all'università!!
ma leggo che hai 12 anni, vuol dire che hai ancora un anno per pensaci quindi rilassarti!
in ogni caso con l'impegno e la forza di volontà si possono fare molte cose, e chissà magari un domani ti piacerà anke la matematica!!
ciao,IppI
dipende tutto dal tuo impegno..e il più adatto sarebbe un liceo scientifico se te la senti..altrimenti anche un istiuto tecnico informatico.
in ogni caso farai la specializzazione all'università!!
ma leggo che hai 12 anni, vuol dire che hai ancora un anno per pensaci quindi rilassarti!
in ogni caso con l'impegno e la forza di volontà si possono fare molte cose, e chissà magari un domani ti piacerà anke la matematica!!
ciao,IppI