Aiuto per scelta scuola superiore!!
Salve a tutti,
frequento la terza media e ho un'indecisione sulla scelta della scuola da frequentare..premetto che la mia passione è l'informatica e desidero continuare gli studi con l'Università ma ho un'indecisione totale fra due scuole superiori che pur essendo diverse, sembra possano portarmi all'obiettivo entrambe.. Istituto Tecnico Industriale (ind. Informatica) o Liceo Scientifico (op. Scienze Applicate)??
Grazie mille in anticipo della risposta...
frequento la terza media e ho un'indecisione sulla scelta della scuola da frequentare..premetto che la mia passione è l'informatica e desidero continuare gli studi con l'Università ma ho un'indecisione totale fra due scuole superiori che pur essendo diverse, sembra possano portarmi all'obiettivo entrambe.. Istituto Tecnico Industriale (ind. Informatica) o Liceo Scientifico (op. Scienze Applicate)??
Grazie mille in anticipo della risposta...
Risposte
Istituto Tecnico Industriale direi proprio.
Hai un diploma 'finito' a differenza del liceo scientifico di cui parlavi, anche se non studio l'indirizzo che a te interessa so che si ha una buona base sull'informatica.
Hai un diploma 'finito' a differenza del liceo scientifico di cui parlavi, anche se non studio l'indirizzo che a te interessa so che si ha una buona base sull'informatica.
Istituto tecnico opzione sistemi informatici aziendali. Ti da una eccellente formazione informatica che permettere di lavorare od accedere all'Università nel campo dell'informatica gestionale che oggi è i tipo di studio che ti offre maggiori possibilità lavorative
Anch'io ho la tua stessa passione per l'informatica e secondo me sarebbe meglio il liceo delle scienze applicate
informati sui programmi di studi delle due scuole e verifica le capacità che acquisirai per accedere alla facoltà universitaria che desideri
ciao credo che tu debba scegliere il corso scienze applicate (lo frequento anch'io) c'è molta informatica e comunque sarai molto più avvantaggiato quando andrai all'università perche la formazione che da il liceo non è compatibile a quella di un istituto tecnico e professionale.Io comunque ho vissuto l'esperienza del professionale (dopo un anno di liceo scienze applicate)e dopo due mesi circa sono scappata e ritornata al liceo,poiché non si studiava e la mia intenzione non era di non studiare,anzi.
un altro vantaggio delle scienze applicate è l'assenza del latino.
con questo ti consiglio di scegliere il liceo scienze applicate perché ne varrà la pena anche se sarà dura
un altro vantaggio delle scienze applicate è l'assenza del latino.
con questo ti consiglio di scegliere il liceo scienze applicate perché ne varrà la pena anche se sarà dura