Aiuto.... informazioni urgentissime vi prego
Ciao ragazzi,vi scrivo perchè, essendo ormai prossimo all'iscrizione universitaria, mi trovo a dover scegliere la facoltà.....
Io stò optando verso la facoltà di scienze naturali di bologna... credo ci siano molt belle materie, differenti dalle altre
però quello che mi chiedo è se sia valida e come sia bologna come città?
Dunque vorrei sapere come è l'universtità di bologna(la facoltà di scienze naturali), e come è la città in se(vivibilità ecc..)
Io stò optando verso la facoltà di scienze naturali di bologna... credo ci siano molt belle materie, differenti dalle altre
però quello che mi chiedo è se sia valida e come sia bologna come città?
Dunque vorrei sapere come è l'universtità di bologna(la facoltà di scienze naturali), e come è la città in se(vivibilità ecc..)
Risposte
all'università per finire una facoltà, ce una sola cosa da fare.
non ce una facoltà, in cui non si studia, è la volontà di chi si iscrive all'università, impegnarsi allo studio nella facoltà scelta.
IMPEGNARSI
non ce una facoltà, in cui non si studia, è la volontà di chi si iscrive all'università, impegnarsi allo studio nella facoltà scelta.
In tutte le facoltà si studia, ci sono materie che magari sono meno impegnative di altre... ma si studia ovunque, e sta nel buon senso di chi studia, visto che l'università si sceglie e nessuno ci costringe a farla, a studiare e impegnarsi ... se non si ha voglia di studiare allora ci si può anche non iscrivere e si risparmiano un sacco di soldi ... ma se uno sceglie di iscriversi, allora è giusto che scelga quello per cui è più portato, che gli piace, è giusto seguire le proprie aspirazioni, non la corrente o la massa delle persone: studiare una materia che piace è sempre piacevole, studiare una cosa che non piace è un obbligo che con l'università non deve esserci!!!
mah
Fanciullina16:
Fai scienze della comunicazione che ti laurei facilmente xkè nn si studia
Magari e' meno impegnativa di altre, ma non e' che non si studia!
E poi che c'entra con il desiderio di Kimaro di fare Scienze Naturali la facolta' da te proposta????????????
Fai scienze della comunicazione che ti laurei facilmente xkè nn si studia
ciao, io sono di bologna e mi devo iscrivere al II anno di lettere classiche, a bologna appunto ... bologna come città io l'adoro, c'è di tutto, e ovviamente come tutte le grandi città ci sono anche certi pericoli... ma se non esci o se non frequenti certe zone la sera dopo le 20-21, o se esci in compagnia e comunque eviti sempre certe zone, allora puoi stare tranquillo ... le zone forse più pericolose, ma sera e notte sono la zona unversitaria - piazza verdi.... la zona della stazione, la zona del pilastro... per il resto, bologna come città è vivibilissima, solo prezzi un po' cari per studenti... ma quale città non ha prezzi elevati al giorno d'oggi?
Gli affitti sono un po' cari, se decidi di trasferirti... per questi devi fare un giro nella zona universitaria,nelle varie facoltà, in centro e ci sono tanti annunci di affitti con prezzi ... ci sono anche agenzie... di solito si aggirano, prezzi per una stanza, sui 250-300 € al mese....l'appartamento non so!!!
La facoltà di scienze naturali fa parte della facoltà di matematica... se sei interessato a queste materie, geologia e simili, per me ne vale la pena... è molto interessante!!!
Gli affitti sono un po' cari, se decidi di trasferirti... per questi devi fare un giro nella zona universitaria,nelle varie facoltà, in centro e ci sono tanti annunci di affitti con prezzi ... ci sono anche agenzie... di solito si aggirano, prezzi per una stanza, sui 250-300 € al mese....l'appartamento non so!!!
La facoltà di scienze naturali fa parte della facoltà di matematica... se sei interessato a queste materie, geologia e simili, per me ne vale la pena... è molto interessante!!!