Aiuto con la scelta della scuola superiore!!!

Gabri78
Ciao a tutti quanti!!:D mi sono appena iscritto......
Vi vorrei chiedere una aiuto,non riesco a decidere che scuola fare dopo le medie!!
Per prima cosa,ho escluso qualsiasi liceo,perchè non voglio andare all'universita....
Mi piace l'informatica,e vorrei studiarla per imparala,e poi lavorare in questo campo.....cosi,ho pensato a un ITIS ma c'è un problema,è pieno di matematica,e io non sono bravo!! Ho solo un 6,cosa faccio? Vado lo stesso all'ITIS?
Grazie in anticipo...:D

Risposte
Francy1982
Poi, se vuoi, puoi controllare la nostra sezione sull'orientamento...

Gabri78
Grazie a tutti!! :dozingoff :D
Allora cercherò di impegnarmi di più in matematica!! :dozingoff :asd :grrr
:hi :hi

xRoach
Cerca di trovare il tipo di istituto che più ti si addice, gli ITIS sono molto variegati. La matematica è importante e devi impararla a fare bene :)

32221
Anche questa è un idea!!

davidebg
Secondo me una scuola che potresti fare sarebbe un 'indirizzo informa tico ma devi saper che l'informatica è nata dalla matematica allora dovresti recuperare in matematica e magari alle superirori cercerai di rimanere sulla sufficenza cosi nn verrai rimandato.

sergiu.v
devi visitare tutte le scuole che ti potrebbero interessare e poi quella che ti si addice di più è la tua scuola,io ho fatto così.poi se non ti piace puoi sempre cambiarla.

32221
Di niente!!!1

Gabri78
# 32221 :
APRI L'ALLEGATO!

Grazie mille!! ;)

32221
APRI L'ALLEGATO!

Gabri78
# kikkina_97 :
scusa ma nella tua scuola nn fanno corsi di orientamento?comunque devi scegliere tu,perkè sai tu cosa fare...se vuoi fare l'ITIS cerca di impegnarti in matematica...

Si,me li fanno fare,è anche venuta una psicologa,ma non mi è servito a molto.....

Aggiunto 24 secondi più tardi:

# 32221 :
per sapere di più sui piani orari clicca qui:

unams.it/Leggi_e_normative/Normativa_in.../0405quadri.pdf

Grazie,ma non mi trova la pagina!!

32221
per sapere di più sui piani orari clicca qui:

unams.it/Leggi_e_normative/Normativa_in.../0405quadri.pdf

kiara_95
scusa ma nella tua scuola nn fanno corsi di orientamento?comunque devi scegliere tu,perkè sai tu cosa fare...se vuoi fare l'ITIS cerca di impegnarti in matematica...

Gabri78
# 32221 :
Non ti posso dire che scuola fare, ma ti do il consiglio di ascoltare le persone che ti vogliono bene cerca comunque di recuperare in matematica e di toglierti ogni dubbio perchè serve in ogni scuola e anche nella vita. :lol

Grazie!!:D
lo so sto già cercando di impegnarmi di più....;)
I miei genitori,mi hanno detto che devo decidere io...
Ma c'è veramente tanta matematica all'ITIS?

32221
Non ti posso dire che scuola fare, ma ti do il consiglio di ascoltare le persone che ti vogliono bene cerca comunque di recuperare in matematica e di toglierti ogni dubbio perchè serve in ogni scuola e anche nella vita. :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.