Aiuto cambio scuola in terza superiore dopo l'estate
Salve a tutti sono al terzo anno della scuola alberghiera e vorrei cambiare per una serie di motivi molto seri e importanti per me, pensavo di fare il liceo musicale perché mi pare la scuola che faccia per me, volevo chiedervi se è possibile farlo o se è troppo tardi, se è possibile incominciare dalla quarta dopo l'estate dopo una serie di esami o che ne so, oppure rincominciare dalla terza. Vi prego aiutatemi è una questione importante vi ringrazio tantissimo se mi rispondete terrò preziose le vostre informazioni e consigli.
Risposte
è possibile cambiare scuola, ma quasi sempre vi sono degli esami di idoneità da superare. Inoltre al musicale della mia città vi sono degli esami per entrare alle classi prime, di numero stretto perciò non credo sia facilissimo
fare il cambio da un liceo ad un altro è possibile, ma molto difficile, nel senso che devi impegnarti. Le materie che affronterai sono diverse, quindi la scuola, in questo caso il liceo della muscia, ti farò fare degli esami sulle materie che non hai mai frequentato per verificare se sei da terzo anno. io al quarto superiore ho fatto una cosa simile, cambiando solo scuola ma frequentando lo stesso corso, ma non essendo esattamente uguali, dovevo recuperare due materie che non avevo mai svolto e ho dovuto effettuare l'esame, naturalmente la scuola farà in modo che tu venga ammessa per una questione di convenienza economica, ma tu cerca comunque di studiare perchè se no avrai problemi quando inizieranno le lezione! buona fortuna
Se ti piace l'idea del musicale ben venga ma per le modalità bisogna chiedere alla scuola in questione.
SECONDO ME FAI BENE
Se vuoi cambia scuola perchè il liceo musicale ,se ti piace la musica, dà un'ottima preparazione .
:hi
:hi