Aiuto a scegliere le scuole superiori...!!

vale...!
ragazzi secondo voi se sono diciamo brava in matematica e me la cavo bene nelle altre materie che scuola superiore potrei scegliere apparte il liceo classico o scentifico ?????????? ki mi consiglia ????

Risposte
32221
Ciao Vale...! Spero che farai la scelta giusta e non te ne pentirai. :teach

Aggiunto 6 secondi più tardi:

Ciao Vale...! Spero che farai la scelta giusta e non te ne pentirai. :teach

vale...!
grz ragazzi mi state dando veramente un grandissimo aiuto ...!!!!! annkora o qualche altro mese .....ma devo riuscire ad arrivare al momento della scelta cn le idee chiare ( anke se nn so se sarà cosi )... :asd .... :hi :hi :love :satisfied

32221
Comuque ascolta i tuoi familiari e guarda anche le possibilità di guadagno di ogni settore!

kiakia_97
certo ank qst è importante!! :yes

32221
E' vero devi scegliere la scuola oltre che per le tue attitudini anche per le tue aspettative.

Francy1982
In tutti i casi pensa anche a quello che vorrai fare dopo...

_dement_kia_
ok si va bene basarsi su quello che si sa far meglio ma se quello che ti riesce non ti da soddisfazioni particolari o non ti appassiona più di tanto lascia perdere perchè tanto se ti piace e ti interessa qualcosa che non sai fare molto bene con impegno riuscirai ad avere risultati quanto meno soddisfacenti per te stessa ( questa cosa l'ho vissuta in prima persona) e poi se sei brava in matematica e vorresti fare un liceo scientifico ricordati che dovrai affrontare anche l'università.

32221
Sono contenta di essere stata utile

Aggiunto 28 secondi più tardi:

Sono contenta di essere stata utile! :lol

vale...!
grz x avermi dato tutti questi consigli e aiuto....come qualcuno mi ha consigliato ...sto mettendo in considerazione il liceo scientificoanke se ankora sn molto confusa e nn ho per nnt le idee chiare xrò voi mi state dando un grande aiuto!!!! :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied

32221
:lol Ha ragione kiakia comunque se sei bravina in matematica ci potresti benissimo andare io vado al liceo scientifico da poco e mi trovo veramente bene.
Di italiano stiamo facendo l'analisi del testo: il riassunto critico, la fabula e capire la funzione delle varie sequenze del testo.:bounce
In matematica siamo arrivati a ripetere le frazioni e dovremo iniziare le proporzioni.
Chimica al contrario di quello che mi aspettavo all'inizio è molto facile abbiamo quasi finito mezzo libro facendo le grandezze, l'alchimia, e le trasformazioni.:zomp
La fisica per ora non crea difficoltà a nessuno e in latino stiamo affrontando l'argomento della prima declinazione.:woot

kiakia_97
ragazzi scusatemi ma vi dovrei dare un piccolo avvertimento...
evitate di dare sugguerimenti del tipo io penso k x te
sia meglio...
Xk io penso k certi pareri, a volte, nn li dovrebbero dare neppure le
persone k la conoscono, figuriamoci no qui nella discussione! :frusta

Deve scegliere qualcosa k piace a lei e k è convinta di poter
fare x poi un giorno o proseguire gli studi o lavorare...

Quindi il modo migliore x aiutarla è fare quello k ha fatto 32221
dirle come vi trovate voi nelle vostre superiori! :)

sogeking
seconde me per te è perfetto uno scientifico

32221
Ciao è un piacere riscriverti comunque ha ragione Kiakia_97, io ti posso dare informazioni sul liceo scientifico, sull'ITG (istituto tecnico per gemetri)e l'Itc ( istituto tecnico commerciale.
Frequento il liceo scientifico sai nn è difficile fino ad adesso abbiamo solo ripetuto!
La ragioneria o ITC si basa su due materie diritto ed economia aziendale e dopo tutto dopo 5 anni hai comunque un diploma finito come anche con il geometra.

kiakia_97
io le kiedevo dell'orientamento giusto x capire
se sapeva la differenza tra liceo, tecnico e professionale.
capito qst si deve solo concentrare su una tipologia tra qst 3
e poi deve scegliere quello cn le materie k le piacciono di +...

(detto così sembra facile, ma se sapesse cosa ho passato io...) :dontgetit :dontgetit

kiara_95
se sei una sekkia puoi fare qualche liceo...poi cm vuoi

32221
E' vero a volte l'orientamento confonde le idee io l'anno scorso misono fatta la domanda però non sono stata capace di rispondermi allora ho cercato tutte le mie pagelle e ho pensato alla materia che mi piace di più.Ho capito dovevo fare lo scientifico durante l'estate ho avuto molti dubbi, ma se guardi attentamente dentro di te capirai quello che devi fare.Ascolta i tuoi familiari che anche contro la tua volontà vogliono soltanto il tuo bene cmq se scegli lo scientifico sarò lieta di aiutarti

Aggiunto 1 minuti più tardi:

E' vero a volte l'orientamento confonde le idee io l'anno scorso misono fatta la domanda però non sono stata capace di rispondermi allora ho cercato tutte le mie pagelle e ho pensato alla materia che mi piace di più.Ho capito dovevo fare lo scientifico durante l'estate ho avuto molti dubbi, ma se guardi attentamente dentro di te capirai quello che devi fare.Ascolta i tuoi familiari che anche contro la tua volontà vogliono soltanto il tuo bene cmq se scegli lo scientifico sarò lieta di aiutarti

Francy1982
Cerca di studiare con impegno quest'anno e pensa alle materie che ti piacciono di più, credimi: molte volte quella delle superiori è una scelta spontanea....

vale...!
ok grazie a tutti .....spero di capirci un po di +..... vi farò sapere .....!!!!!!!!! :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied

celo8
se devo essere sincera, ma proprio sincera, devo dire che l'orientamento mi ha solo confuso le ideeXD Non farti condizionare troppo da quello che ti dicono:)

kiakia_97
# Francy1982 :
se vuoi orientarti alle superiori, ti consiglio la nostra sezione: medie

Per quanto riguarda la scuola credo che le tue caratteristiche si adattano un po a tutti i corsi, il consiglio è di fare quello che preferisci...

esatto!!! :yes
fai quello x cui credi k 6 + portata...
o meglio: vai in una scuola k senti di poter affrontare!!

e un consiglio scegli con la tua testa!
so k sarà difficile, anzi difficilissimo specialmente se ci
saranno compagni o peggio amici k faranno scelte opposte dalla tua... :dontgetit

ma ehi, questo è il momento di crescere e di battreti x le tue idee e x
le tue scelte...

in bocca al lupo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.