Aiuto (73968)
ho bisogno di un aiuto per trovre il mio indirizzo superiore?
Il problema è che mi piace sia la matematica che l' italiano e non so se prendere un indirizzo classico o un indirizzo scientifico.
Il problema è che mi piace sia la matematica che l' italiano e non so se prendere un indirizzo classico o un indirizzo scientifico.
Risposte
Controlla il nostro orientamento!
Ottimi consigli strice!Il primo passo per scegliere la scuola superiore è capire cosa ti piace di più e cosa vorresti fare da grande. A quel punto, anche in base alle scuole presenti nella tua città, comincia a informarti sulle offerte formative attraverso incontri di orientamento, consultando il sito web delle scuole, andando direttamente agli istituti per farti un'idea più precisa.
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!
Prima di tutto pensa a quanta voglia di studiare hai..se scegli un liceo devi sapere che, nel migliore dei casi, dovrai studiare 8 anni dopo le medie in quanto saranno 5 anni di superiori e almeno 3 di università..(poi cambia da facoltà a facoltà)
Scegli una scuola dove le materie principali sono quelle che preferisci e in cui vai meglio (di solito sono le stesse)..
Poi guarda la distanza da casa..
Infine vai agli open day e chiedi ai ragazzi come si trovano in quella scuola..ricordati di chiedere sia a quelli che si trovano bene che a quelli che si trovano male in modo da avere entrambi i punti di vista!
La scelta è difficile e va affrontata con cautela ma ricordati che hai tempo per caambiare scuola ma se ci ragioni non sarà necessario.
Spero di esserti stata utile:)
Scegli una scuola dove le materie principali sono quelle che preferisci e in cui vai meglio (di solito sono le stesse)..
Poi guarda la distanza da casa..
Infine vai agli open day e chiedi ai ragazzi come si trovano in quella scuola..ricordati di chiedere sia a quelli che si trovano bene che a quelli che si trovano male in modo da avere entrambi i punti di vista!
La scelta è difficile e va affrontata con cautela ma ricordati che hai tempo per caambiare scuola ma se ci ragioni non sarà necessario.
Spero di esserti stata utile:)
cosa ti piacerebbe fare? quale materie ti piaciono?