Aiuto!!! (73928)

silvietta99
Mi è arrivata a casa una circolare che dice che io devo frequentare un corso di recupero di matematica, anche se io sono bravissima, almeno con la prof dell anno scorso che spiegava bene, questa invece quando spiega non si capisce niente, comunque devo farlo per forza o no?
P.S ero solo andata male in una verifica precedente che non me l ha neanche consgnata perche ero ammalata
mi servirebbe anche un aiuto sulla prof che non si capisce niente quando spiega.
Grazie in anticipo

Risposte
Francy1982
Anche se non sei obbligata a farlo, io ti consiglio di farlo ugualmente, giusto per non inimicarti la prof, se poi spiega male, anche nel corso allora, puoi sempre chiedere aiuto ad un professore privato: io al liceo ho vissuto una situazione simile alla tua e con delle amiche andavamo a ripetizioni solo quando la prof spiegava qualcosa di nuovo, visto che non sempre i libri di matematica sono spiegati chiaramente!

lenlauret
Guarda, di solito i corsi di recupero obbligatori sono quelli per recuperare le materie in cui si hanno i debiti a fine anno, tuttavia potrebbe essere che la tua scuola ha stabilito (per qualche motivo legato alla didattica) che lo sia anche questo organizzato per matematica. Per saperlo dovresti leggere meglio la circolare e controllare cosa dice esattamente, cioè che è obbligatorio per tutti o solo per determinati alunni ecc...se no, cosa più semplice, chiedi ai professori o alla segreteria.
Comunque secondo me potrebbe esserti utile visto che in matematica la tua prof non è così chiara, che dici?magari un'integrazione ti può essere di aiuto!
Per capire meglio la materia, ti consiglio di confrontarti con i tuoi compagni, di studiare in gruppo, di chiedere alla professoressa di essere più chiara, di ripetere, di cambiare metodo spiegandole in modo educato che in questo modo non riuscite a seguirla.
Se il problema persiste, potreste farlo presente nel consiglio di classe per trovare una soluzione che vada bene per tutti e, ultima spiaggia (perché costano), se le cose non migliorano, fai ricorso a delle lezioni private.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.