Aiuto

utenteanonimo
salve a tutti, vi volevo chiedere una cosa moooolto importante, vi prego, rispondetemi... Il mio migliore amico ha 14 anni ed è ancora bloccato in 2 media... lo so fin qui non c'è nulla di male... bhe... secondo voi... dall' inizio dell' anno scorso ha iniziato a non andare più a scuola, di conseguenza è stato bocciato, e anche quest' anno ha fatto la stessa cosa, e vuole continuare ancora... cosa gli succederà?? ahimè sono disperata DX

Risposte
marilu1312
come va il tuo amico?

psicologa90
capisco cosa stai provando perchè anche io ho avuto una situazione simile,una persona a me molto vicina dopo esser stata bocciata la prima e la seconda volta ha deciso di abbandonare la scuola. le motivazioni alla base sono tante(tra cui la poca presenza familiare) e sicuramente anche il tuo amico avrà avuto dei problemi.quello che posso consigliarti di fare è di stargli vicino e di dargli supporto eventualmente aiutandolo a studiare o trovando qualcuno disposto a farlo

anna.de.cola
non possono bocciare per più di due volte la stessa persona nella stessa scuola...io so che alla terza si viene espulsi

Van186
Dato che è il tuo migliore mico, prova a parlarci e fallo ragionare! ;)

zoe.grimaldi
Ciao, probabilmente il tuo amico ha un problema e invece di affrontarlo, smette di andare a scuola. Purtroppo non è una bella cosa e se continua così prenderà una brutta piega, quindi fai bene a preocuparti. Però puoi fare qualcosa per lui, parlargli con calma, cercare di capire le sue ragioni, fargli fare un esame di coscienza e stargli vicino! Magari parlane con qualche adulto e fatti aiutare, un bacio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.