AAA Cercasi Aiuto
Salve a tutti.
Sono nuovo di qui e mi servirebbe un aiuto da autorità competente.
Frequento il primo Liceo Scientifico a Brindisi, ormai da settembre che sono in classe con compagni che non conosco, e che, cosa ancora più grave, non mi vogliono conoscere,sono chiusi, hanno i loro gruppi e io ne sono escluso.
Non credo di stare bene in quella classe, perchè oltre a studiare non posso fare altro, e sono arrivato alla conclusione che insieme ad altri problemi, la mia corrente scuola non mi piace.
Ho amici in altre scuole, precisamente in un altro Scientifico e nel Classico.
Messo in preventivo che voglio cambiare, dovrei effettuare un recupero delle materie a me sconosciute trattate in entrambi gli istituti.
Ora io, ragionando con amici, ex docenti, e adulti in generale, ho deciso dai andare a frequentare il classico. Le mie basi di italiano e latino sono buone. Il mio problema, a cui a voi chiedo aiuto, è una dritta, anzi due.
1 - Vorrei sapere da voi cosa ne pensate della mia scelta ed essere consigliato da voi se cambiare tra primo e secondo quadrimestre, oppure aspettare la fine dell'anno.
2 - Innanzitutto, provenendo da un liceo scientifico, le mie basi di greco sono nulle.
Volevo un consiglio da voi, magari un link per un infarinatura generale e magari con qualche esercizio, insomma mettetevi nei miei panni e per favore datemi un consiglio.
Inoltre, il libro di greco adottato dal Liceo Classico si chiama "La Bella Attica"
Se lo conoscete potete postarmi qualcosa?
Ma anche un'anonima giuda online va benissimo.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Marco
Sono nuovo di qui e mi servirebbe un aiuto da autorità competente.
Frequento il primo Liceo Scientifico a Brindisi, ormai da settembre che sono in classe con compagni che non conosco, e che, cosa ancora più grave, non mi vogliono conoscere,sono chiusi, hanno i loro gruppi e io ne sono escluso.