AAA Cercasi Aiuto
Salve a tutti.
Sono nuovo di qui e mi servirebbe un aiuto da autorità competente.
Frequento il primo Liceo Scientifico a Brindisi, ormai da settembre che sono in classe con compagni che non conosco, e che, cosa ancora più grave, non mi vogliono conoscere,sono chiusi, hanno i loro gruppi e io ne sono escluso.
Non credo di stare bene in quella classe, perchè oltre a studiare non posso fare altro, e sono arrivato alla conclusione che insieme ad altri problemi, la mia corrente scuola non mi piace.
Ho amici in altre scuole, precisamente in un altro Scientifico e nel Classico.
Messo in preventivo che voglio cambiare, dovrei effettuare un recupero delle materie a me sconosciute trattate in entrambi gli istituti.
Ora io, ragionando con amici, ex docenti, e adulti in generale, ho deciso dai andare a frequentare il classico. Le mie basi di italiano e latino sono buone. Il mio problema, a cui a voi chiedo aiuto, è una dritta, anzi due.
1 - Vorrei sapere da voi cosa ne pensate della mia scelta ed essere consigliato da voi se cambiare tra primo e secondo quadrimestre, oppure aspettare la fine dell'anno.
2 - Innanzitutto, provenendo da un liceo scientifico, le mie basi di greco sono nulle.
Volevo un consiglio da voi, magari un link per un infarinatura generale e magari con qualche esercizio, insomma mettetevi nei miei panni e per favore datemi un consiglio.
Inoltre, il libro di greco adottato dal Liceo Classico si chiama "La Bella Attica"
Se lo conoscete potete postarmi qualcosa?
Ma anche un'anonima giuda online va benissimo.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Marco
Sono nuovo di qui e mi servirebbe un aiuto da autorità competente.
Frequento il primo Liceo Scientifico a Brindisi, ormai da settembre che sono in classe con compagni che non conosco, e che, cosa ancora più grave, non mi vogliono conoscere,sono chiusi, hanno i loro gruppi e io ne sono escluso.
Non credo di stare bene in quella classe, perchè oltre a studiare non posso fare altro, e sono arrivato alla conclusione che insieme ad altri problemi, la mia corrente scuola non mi piace.
Ho amici in altre scuole, precisamente in un altro Scientifico e nel Classico.
Messo in preventivo che voglio cambiare, dovrei effettuare un recupero delle materie a me sconosciute trattate in entrambi gli istituti.
Ora io, ragionando con amici, ex docenti, e adulti in generale, ho deciso dai andare a frequentare il classico. Le mie basi di italiano e latino sono buone. Il mio problema, a cui a voi chiedo aiuto, è una dritta, anzi due.
1 - Vorrei sapere da voi cosa ne pensate della mia scelta ed essere consigliato da voi se cambiare tra primo e secondo quadrimestre, oppure aspettare la fine dell'anno.
2 - Innanzitutto, provenendo da un liceo scientifico, le mie basi di greco sono nulle.
Volevo un consiglio da voi, magari un link per un infarinatura generale e magari con qualche esercizio, insomma mettetevi nei miei panni e per favore datemi un consiglio.
Inoltre, il libro di greco adottato dal Liceo Classico si chiama "La Bella Attica"
Se lo conoscete potete postarmi qualcosa?
Ma anche un'anonima giuda online va benissimo.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Marco
Risposte
BlackNaruto :
Ma scs ma xche a scuola fanno tt ste robe c'è a me basta un'po ripassare...
si ma tu hai 10 anni...stai in 5° elementare o in prima media, la maggior parte qui sta al liceo...per giunta ora si parla dello scientifico...che di certo non è una passeggiata..
Certo...
L'ENERGIA SOLARE... UN'ENERGIA INTELLIGENTE!!!!:lol:lol:lol:lol:lol:lol
L'ENERGIA SOLARE... UN'ENERGIA INTELLIGENTE!!!!:lol:lol:lol:lol:lol:lol
sicuramente meglio cambiare il prima possibile...non so se l'ambiente nella tua classe influenza i tuoi risultati nello studio, ma se fosse csì sarebbe ancora + urgente cambiare...anke x il greco xkè per lo meno qst anno qlcs imparerai, se andassi l'anno proximo senza nessuna base avresti qsi sicuramente il debito...magari qst anno ce la fai!
x il libro potresti dirmi la casa editrice e gli autori? forse csi riesco a trovare qlcs
x il libro potresti dirmi la casa editrice e gli autori? forse csi riesco a trovare qlcs
Ma scs ma xche a scuola fanno tt ste robe c'è a me basta un'po ripassare...
uffa....pondera bene la tua decisione e se decidi di cambiare cambia il primo possibile!!!!
ehm ehm...il greco...eh vabbe con lo studio assiduo ce la puoi fare
oppure scegli l'altro scientifico
ehm ehm...il greco...eh vabbe con lo studio assiduo ce la puoi fare
oppure scegli l'altro scientifico
se non ti trovi bene in quella scuola cambia il prima possibile.......senti anche cosa dice il preside della scuola dove vorresti andare, ti darà sicuramente dei consigli.
cerca di farti forza ....lo so che è molto dura perchè ci sono passato anch'io.
cerca di farti forza ....lo so che è molto dura perchè ci sono passato anch'io.