17 Ottobre - sciopero nazionale
Salve popolo studentesco!
Cosa fate voi il 17 ottobre? Cosa dicono i vostri prof.? Scioperano? o no?
Dei miei qualcuno sciopera, se non entra nessuno io non entro!
(Curiosità: 17 è venerdi, speriamo non posrti sfortuna :satisfied)
Risposte
mademoiselle_valentina:
ma io mi chiedo...proprio quest'anno dovevano aumentare i problemi con la scuola????scioperi riforme...proprio quest'anno ke noi poveri sfigati del 90 facciamo il quinto e abbiamo degli esami di maturità?????ke ingiustizia...:(
ti quoto... ;) cmq da me nessuno sciopero..classe al completo e compiti in classe e interrogazioni a non finire, altro che sciopero..meglio seguire l'anno va'..
noi oggi abbiamo scioperato. cmq per pensare alla maturità c'è tempo dai..
Meglio farselo ora qualche giorno di vacanza!! =)
Meglio farselo ora qualche giorno di vacanza!! =)
Cronih:
Salve popolo studentesco!
da noi c'è anche sciopero degli autobus e delle corriere! quindi... domani si dormeeeeeeeeeeeeeee
Succede... Pensa l'anno prossimo, noi del '91
ma io mi chiedo...proprio quest'anno dovevano aumentare i problemi con la scuola????scioperi riforme...proprio quest'anno ke noi poveri sfigati del 90 facciamo il quinto e abbiamo degli esami di maturità?????ke ingiustizia...:(
Male,
è importante che le manifestazioni coinvolgano tutta l'Italia.
Università e ricerca, scuole medie superiori e inferiori, elementari: siamo tutti coinvolti!
E' veramente un brutto momento per scuola e università, è importante portare un segnale deciso!
Purtroppo non abbiamo aerei da fare rimanere a terra, o camion da parcheggiare in autostrada, ma in alcune facoltà è già iniziato lo sciopero dell'insegnamento.
Io vi invito caldamente a maniferstare il 17 e il 30, insieme ai vostri docenti.
E a scendere in piazza, non stare nel vostro letto (nessuno va a leggere i registri di classe, ma si stima la folla della manifestazione).
è importante che le manifestazioni coinvolgano tutta l'Italia.
Università e ricerca, scuole medie superiori e inferiori, elementari: siamo tutti coinvolti!
E' veramente un brutto momento per scuola e università, è importante portare un segnale deciso!
Purtroppo non abbiamo aerei da fare rimanere a terra, o camion da parcheggiare in autostrada, ma in alcune facoltà è già iniziato lo sciopero dell'insegnamento.
Io vi invito caldamente a maniferstare il 17 e il 30, insieme ai vostri docenti.
E a scendere in piazza, non stare nel vostro letto (nessuno va a leggere i registri di classe, ma si stima la folla della manifestazione).
Beh Para, nella mia città di rilievo nazionale la manifestazione dell'altro giorno non è stata:lol C'erano tutti i ragazzi che tornavano da scuola, la città ordinata, pulita, apposto. Niente strani cortei in giro!
ma gli scioperi sono mai serviti a qualcosa a parte farsi le canne e non entrare a scuola?
E in base a cosa?
Da noi si dice che anche gli studenti devono scioperare, boh!?
Ecco vediamo di chiarire la questione. Da noi si è detto oggi che questo è uno sciopero dei COBAS ed è in tono minore rispetto a quello del 30 ottobre, sopratutto per adesioni tra gli insegnanti. Lo sciopero poi è il loro, noi che c'entriamo?? c'è una qualche manifestazione studentesca di rilievo nazionale come le settimane passate??
Questa discussione è stata chiusa