Molarità
Ciao, volevo chiedervi una cs.. la molarità x le soluzioni si calcola facendo le moli del composto diviso i litri del composto.
ammettiamo ke io abbia una soluzione diluita in H2O avente un peso molecolare pari a 383,5 g/mol. densità 10 mg/ml
inanzitutto trasformo i mg/ml in g/litro..
a qst punto trovo le moli del composto x poi diverle x il peso molecolare x trovare le moli de composto
a qst punto i litri della soluzione qnt sono???
cm ci si immagina la molarità?? cs è??
aspetto una vostra risp prima possibile x' lune ho il parziale grazie.
ammettiamo ke io abbia una soluzione diluita in H2O avente un peso molecolare pari a 383,5 g/mol. densità 10 mg/ml
a qst punto trovo le moli del composto x poi diverle x il peso molecolare x trovare le moli de composto
cm ci si immagina la molarità?? cs è??
aspetto una vostra risp prima possibile x' lune ho il parziale grazie.
Risposte
ok grazie mille
Ciao, volevo chiedervi una cs.. la molarità x le soluzioni si calcola facendo le moli del composto diviso i litri del composto.
PRIMO ERRORE. Non si parla di composti, ma di solvente e soluto.
Quindi definiamo la molarità come il numero di moli di SOLUTO per un litro di SOLVENTE.
a questa domanda rispondi con la definizione di molarità.
http://it.wikipedia.org/wiki/Molarit%C3%A0
PRIMO ERRORE. Non si parla di composti, ma di solvente e soluto.
Quindi definiamo la molarità come il numero di moli di SOLUTO per un litro di SOLVENTE.
a questa domanda rispondi con la definizione di molarità.
http://it.wikipedia.org/wiki/Molarit%C3%A0
Questa discussione è stata chiusa