Le stagioni

matty96_juve
buongiorno, ho riscontrato dei problemi mentre cercavo di rispondere a queste domande, potete darmi una mano?

Se nella tua città il dì dura 12 ore, quanto dura la notte a New York?

Perchè i paesi nordici vengono chiaati i paesi "delle ombre lunghe"? Quali altri luoghi della Terra potrebbero essere chiamati nello stesso modo?

Gli agricoltori affermano che l'inverno finisce dopo Natale. l'affermazione è falsa, ma ha una sua spiegazione, quale è?

Grazie a tutti per l'aiuto

Grazie a tutti e due, secondo voi la risposta che ho dato alla prima domanda può essere esatta?

Risposte
BlackTizy96
Alla seconda domanda ti ha risposto lei, ma credo di saper rispondere anche alla terza.
Dopo Natale il dì, se noti, dura sempre più e questo e dovuto all' inclinazione della Terra. Aumentando la durata del dì la temperatura aumenta, aumenta anche per l' inclinazione perché i raggi "toccano" la Terra più perpendicolarmente, quindi si può dire che sono più "potenti".

Mi informo per la prima! Ma spero che anche questo sia d' aiuto! :)

cichinella
ciao...
2)vengono chiamati così perchè in quelle zone il sole è sempre basso all'orizzonte e quindi le ombre sono più allungate.questo fenomeno si riscontra ovviamente nel circolo polare antartico e nell'emisfero sud.
...prego

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.