Darwin[ricerca]
Io ho una prof di scienze che mi ha dato una ricerca con questo titolo mi potreste aiutare?
DARWIN E LE GALAPAGOS:
SPUNTI PER ARRIVARE ALLA TEORIA DELL'EVOLUZIONE
DARWIN E LE GALAPAGOS:
SPUNTI PER ARRIVARE ALLA TEORIA DELL'EVOLUZIONE
Risposte
Direi che si può chiudere.
:hi
:hi
Darwin
Charles Darwin , biologo , il quale elaborò la teoria dell'evoluzionismo* , ne trovò delle basi sulle isole GALAPAGOS , dato che in uno dei suoi viaggi , si ritrovò su di un'isola , ove c'eran uccelli , aventi becchi molto differenti ...
Carnivori :
Varie specie , aventi un becco più adatto al nutrirsi di Insetti .
Altri :
Aventi becchi adatti a ciò che desideravano
DA questo potette esporre che :
- UNA SPECE è COMPOSTA DA VARI SOGGETTI , AVETI CARATTERISTICHE GENERALI SIMILI (es. avere I Capelli ) , MA SPECIFICHE DIFFERENTI ( es. avere I Capelli BIONDI ) .
Applicando questo agli uccelli diciamo che :
CARATTERISTICA GENERALE : AVERE IL BECCO
CARATTERISTICA SPECIFICA : AVERE IL BECCO ADATTO A PICCOLI INSETTI o AD ALTRO
*Edit Cherubinico: NO! Darwin non elaborò la teoria evoluzionistica, bensì una teoria evoluzionistica che si rivelò estremamente descrittiva e predittiva, la selezione naturale. Teorie evoluzioniste erano presenti già prima di Darwin, basta pensare a quella di Lamark.
Charles Darwin , biologo , il quale elaborò la teoria dell'evoluzionismo* , ne trovò delle basi sulle isole GALAPAGOS , dato che in uno dei suoi viaggi , si ritrovò su di un'isola , ove c'eran uccelli , aventi becchi molto differenti ...
Carnivori :
Varie specie , aventi un becco più adatto al nutrirsi di Insetti .
Altri :
Aventi becchi adatti a ciò che desideravano
DA questo potette esporre che :
- UNA SPECE è COMPOSTA DA VARI SOGGETTI , AVETI CARATTERISTICHE GENERALI SIMILI (es. avere I Capelli ) , MA SPECIFICHE DIFFERENTI ( es. avere I Capelli BIONDI ) .
Applicando questo agli uccelli diciamo che :
CARATTERISTICA GENERALE : AVERE IL BECCO
CARATTERISTICA SPECIFICA : AVERE IL BECCO ADATTO A PICCOLI INSETTI o AD ALTRO
*Edit Cherubinico: NO! Darwin non elaborò la teoria evoluzionistica, bensì una teoria evoluzionistica che si rivelò estremamente descrittiva e predittiva, la selezione naturale. Teorie evoluzioniste erano presenti già prima di Darwin, basta pensare a quella di Lamark.
http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione guarda qui
Questa discussione è stata chiusa