Come ottenere una soluzione a ph = 5,5 di acqua e acido citrico
Ciao a tutti. Ho bisogno di ottenere una soluzione di acqua e acido citrico che abbia ph 5,5. Mi sapete dire le quantità di acqua e acido che occorre combinare? Le mie reminescenze di chimica del liceo sono scarse, quindi non ho molto bisogno di conoscere moli, formule e logaritmi, quanto più il peso in grammi delle due sostanze.
Mi serve saperlo per preparare una ricetta di cosmetica
Grazie :-)
Mi serve saperlo per preparare una ricetta di cosmetica
Grazie :-)
Miglior risposta
guarda, per le bombe d'acqua ho fatto una ricerca e ho trovato questo http://www.trekportal.it/coelestis/archive/index.php/t-45683.html :) ti serve per questo??
comunque non volevo darti del lei, la mia tastiera deve aver dimenticato la i ;D
comunque non volevo darti del lei, la mia tastiera deve aver dimenticato la i ;D
Miglior risposta
Risposte
In realtà al momento non sono la mia priorità le bombe d'acqua, quanto più mi interessa trovare una soluzione al problema di acqua e acido :-)
per favore datemi del TU!! ho 24 anni e già mi danno del LEI tutti i bambini che incontro e mi chiamano SIGNORE! è tristissimo :-(
Comunque ho semplicemente una polvere di acido citrico anidro, puro al 100%. L'ho comprato per farci le bombe d'acqua, ma fatte in casa non sono belle come quelle comprate nei negozi
Comunque ho semplicemente una polvere di acido citrico anidro, puro al 100%. L'ho comprato per farci le bombe d'acqua, ma fatte in casa non sono belle come quelle comprate nei negozi
Ciao! prima di rispondere mi serve sapere se ha un acido citrico puro oppure ad una concentrazione percentuale :)