Chimkica
se devo calcolare una mole di ossigeno , dato che l'ossigeno in natura si trova come O2 devo moltiplicare la sua massa atomica x 2??
Aggiunto 6 minuti più tardi:
praticamente l'esercizio mi chiede si calcolare una mole di o
ma essendo la formula N = massa in grammi : massa molecolare io non so se moltiplicare per 2 o
perchè ho un appunto sul quaderno cove non ho moltiplicato mentre ne ho un altro
dove si tratta del ferro che si trova come f 2 e ho moltiplicato
Aggiunto 13 minuti più tardi:
grazie! :D
se è scritto come o2 fra i reagenti allora molitplico??
Aggiunto 6 minuti più tardi:
praticamente l'esercizio mi chiede si calcolare una mole di o
ma essendo la formula N = massa in grammi : massa molecolare io non so se moltiplicare per 2 o
perchè ho un appunto sul quaderno cove non ho moltiplicato mentre ne ho un altro
dove si tratta del ferro che si trova come f 2 e ho moltiplicato
Aggiunto 13 minuti più tardi:
grazie! :D
se è scritto come o2 fra i reagenti allora molitplico??
Risposte
Ciao asia,
mmmm buoan domanda io credo di si però fallo sia come "1/2 O2" ovvero (che il cielo mi perdoni) "O" sia come si trova in natura ovvero, come giustamente dici tu O2.
Non sapendo cosa ti hcieda precisamente l'esercizio potrebbe essere entrambe le cose. Io, come gia detto, opterei per la tua perchè è la più corretta.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Boh, non è chiaro come lo chiama nell'esercizio? O oppure O2? visto questo procedi di conseguenza.
Aggiunto 14 minuti più tardi:
sisi se è scritto O2 allora moltiplichi
mmmm buoan domanda io credo di si però fallo sia come "1/2 O2" ovvero (che il cielo mi perdoni) "O" sia come si trova in natura ovvero, come giustamente dici tu O2.
Non sapendo cosa ti hcieda precisamente l'esercizio potrebbe essere entrambe le cose. Io, come gia detto, opterei per la tua perchè è la più corretta.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Boh, non è chiaro come lo chiama nell'esercizio? O oppure O2? visto questo procedi di conseguenza.
Aggiunto 14 minuti più tardi:
sisi se è scritto O2 allora moltiplichi