Alcoli+Proteine
Salve! Mi hanno assegnato queste due domande ma mi trovo in difficoltà! Qualcuno mi potrebbe dire come devo rispondere, grazie!
Domanda 1: Rappresenta le formule razionali dei quattro alcoli corrispondenti alla formula C4 H10 O (ovviamente è tutto unito), assegna nome IUPAC e classificali in primari, secondari e terziari.
Domanda 2: Descrivi brevemente la funzione delle vitamine per l'uomo (MAX 5 righe)
Domanda 1: Rappresenta le formule razionali dei quattro alcoli corrispondenti alla formula C4 H10 O (ovviamente è tutto unito), assegna nome IUPAC e classificali in primari, secondari e terziari.
Domanda 2: Descrivi brevemente la funzione delle vitamine per l'uomo (MAX 5 righe)
Risposte
La formula era scritta giusta ma forse era più chiaro se avessi scritto C4H9 OH. :)
Grazie mille comunque
Grazie mille comunque
L'unico aiuto che ti posso dare è la nomenclatura IUPAC di C4H10O.Ma sei sicura che sia così la formula?? Perchè mi sembra strano che l'idrogeno sia nel mezzo della formula perchè di solito è sempre davanti e anche l'ossigeno abbia un atomo solo?? Cmq il nome penso che sia ossodecaidrogeno di tretracarbonio.
Riguarda la formula perchè mi sa che l'hai scritta male. Se fosse così anche il nome di conseguenza è sbagliato quindi presta attenzione perchè nn vorrei farti sbagliare.
Fammi sapere.
Spero di esserti stata di aiuto
Ciao
Riguarda la formula perchè mi sa che l'hai scritta male. Se fosse così anche il nome di conseguenza è sbagliato quindi presta attenzione perchè nn vorrei farti sbagliare.
Fammi sapere.
Spero di esserti stata di aiuto
Ciao