Aiuto esame chimica (115059)

mimmap
Salve! Ho una richiesta disperata da fare. Il 27 giugno ho un esame di chimica. Sono al primo anno di ingegneria civile. C'è qualcuno esperto in materia disposto a darmi una mano durante l'esame? due \tre esercizi al massimo. anche pagando rispondete!!!!

Risposte
mimmap
No, no assolutamente. Chiedevo se mandandoli col cellulare qualcuno mi aiutava anche solo ad impostarli. So fare tre esercizi su cinque :Redox, elettrolisi ed equilibrio. Solo su Ph e su un esercizio che varia tra termodinamica,gas e proprietà colligative non so come fare

Aggiunto 1 ora 50 minuti più tardi:

50 ml di una soluziona al 7% in peso di HCl (d=1.03 g/ml) si effettuano due aggiunte successive di 50 ml ciascuna di una soluzione di ammoniaca 2  M. Calcolare il Ph , a  25°C, della soluzione risultante dopo ogni aggiunta , noto il valore della costante di dissociazione  dell'Ammoniaca , a 25° . Kb= 1.8 x 10^-5

Aggiunto 4 minuti più tardi:

2)una soluzione contiene 5g di soluto non volatile e non ionico disciolti in 100g di etere etilico   O(C2H5)2 e alla temperatura t manifesta una presiione di vapore p= 412.7 torr. calcolare il peso molecolare di detto soluti , noto che alla temperatura t la pressione di vapore dell'etere puro vale P° =440 torr

4)  Il prodotto di solubilità del cloruro di piombo  è 2.5 x10^-5 mol^3l^-
Calcolare la concentrazione dello ione Pb ++ in g/l in una soluzione acquosa satura . Se invece di acqua si usa HCl 3 M , qual è la concentrazione in mol/l dello ione Pb ++?

Aggiunto 34 secondi più tardi:

Ho postato qualche esercizio. Speriamo mi aiuti

mielina
Durante l'esame? Cioè, vuoi che qualcuno venga a fare l'esame con te per passarti gli esercizi?

Su, abbi un pò di autostima. Se ti impegni e ti esercii riuscirai anche da sola. Intanto posta qualche esercizio, lo vediamo insieme.

mimmap
Durante l'esame non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi!? Dici di spostare gli esercizi qui durante l esame? Date mi una mano =(sono disperata

Aggiunto 6 secondi più tardi:

Durante l'esame non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi!? Dici di spostare gli esercizi qui durante l esame? Date mi una mano =(sono disperata

mielina
Per prestazioni a pagamento, questo è il sito sbagliato.
Posta gli esercizi, e se qualcuno è in grado di risolversi, ti si aiuta volentieri. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.