Il lievito di birra,produce anche anidrite carbonica :D
Come da titolo,il mio argomento di oggi è proprio il lievito di birra o meglio il saccaromyces cerevisiae.
Richiedo vostro soccorso XD
Mio malgrado,devo fare una relazione riguardante il lievito di birra la quale produce anidrite carbonica mediante un processo metabolico.
Avendo fatto un esperienza con lei,si è messo in un beker l'acqua facendola riscaldare sui 135-140 gradi dopo di ché abbiamo aggiunto il lievito attaccato un tubicino con un'altro beker(penso con l'acqua etilica),poi abbiamo aggiunto a quest'ultimo una soluzione basica e il PH è diventato viola.
Scusate il modo in cui vi ho esposto il mio problema in maniera oscena,per giunta,vi prego comunque di aiutarmi perché non so davvero dome mettere piede.
Grazie in anticipo
Richiedo vostro soccorso XD
Mio malgrado,devo fare una relazione riguardante il lievito di birra la quale produce anidrite carbonica mediante un processo metabolico.
Avendo fatto un esperienza con lei,si è messo in un beker l'acqua facendola riscaldare sui 135-140 gradi dopo di ché abbiamo aggiunto il lievito attaccato un tubicino con un'altro beker(penso con l'acqua etilica),poi abbiamo aggiunto a quest'ultimo una soluzione basica e il PH è diventato viola.
Scusate il modo in cui vi ho esposto il mio problema in maniera oscena,per giunta,vi prego comunque di aiutarmi perché non so davvero dome mettere piede.
Grazie in anticipo
Risposte
Ho fatto un esperienza che riguarda il lievito di birra,che consiste nella dimostrazione che il lievito di birra produce CO2 mediante un processo metabolico.
Seguendo questa scaletta :
Obbiettivo:
Materiali
Strumenti utlizzati
Procedimento
Conclusioni
Seguendo questa scaletta :
Obbiettivo:
Materiali
Strumenti utlizzati
Procedimento
Conclusioni