Aiuto! mi potete dire i significati di queste parole!! potete anche spiegare con le vostre parole!!

elisa magnani
aiuto! mi potete dire i significati di queste parole!! potete anche spiegare con le vostre parole!!
le parole sono:
NERVI
LEGAMENTI
DISTORSIONE
OSSA
ARTICOLAZIONE
MUSCOLO
TENDINE
CRAMPO
STRACCIO

grazie a chi mi aiuterà

Risposte
icaf
ho utilizzato il dizionario

{Zahra}
Se le definizioni non sono tue, icaf, puoi specificare la fonte? Grazie.

icaf
NERVI: iascuno dei fasci di fibre, avvolte da una guaina, che hanno origine dai centri del cervello e del midollo spinale e arrivano fino alle zone periferiche dell’organismo;
LEGAMENTI: formazione di tessuto connettivo fibroso che ha la funzione di mantenere unite in modo non rigido due strutture anatomiche
DISTORSIONE: lesione di un’articolazione in seguito a movimento brusco e violento, senza dislocazione permanente dei capi articolari
OSSA: ciascuna delle parti dure e solide che formano lo scheletro dell'uomo e degli altri animali vertebrati
ARTICOLAZIONE: giuntura con diverso grado di mobilità fra due capi ossei contigui
MUSCOLO: ciascun organo contrattile che serve al movimento; costituito da speciali cellule riunite in fascetti, a loro volta raccolti in fasci più grossi di spessore e lunghezza vari, è saldato alle ossa mediante i tendini
TENDINE: ciascuno dei cordoni di tessuto connettivo fibroso che congiungono i muscoli alle ossa
CRAMPO: spasmo dovuto a contrazione involontaria dei muscoli
STRACCIO: pezzo di stoffa logorata

Spero di averti aiutato

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.