Uno spunto!!!!
Ciao!!!! Vi vorrei chiedere se mi sapete dire qualcosa che posso fare nel mio paese per la comunità????
Sono un religioso molto praticante, e visto che ho 13 anni quasi 14 mi piacerebbe fare qualcosa con i miei compagni!!!! Per esempio abbiamo iniziato a pitturare l'oratorio parrocchiale dove facciamo anche la catechesi, visto che era mal ridotto.
Ma adesso non sappiamo più cosa fare perché siamo anche senza fondi!!!! A me personalmente mi piacerebbe aprire qualcosa o creare delle nuove cose!!! Ma non sappiamo proprio casa ci potete aiutare grazie!!!!! Con qualche idea???
Sono un religioso molto praticante, e visto che ho 13 anni quasi 14 mi piacerebbe fare qualcosa con i miei compagni!!!! Per esempio abbiamo iniziato a pitturare l'oratorio parrocchiale dove facciamo anche la catechesi, visto che era mal ridotto.
Ma adesso non sappiamo più cosa fare perché siamo anche senza fondi!!!! A me personalmente mi piacerebbe aprire qualcosa o creare delle nuove cose!!! Ma non sappiamo proprio casa ci potete aiutare grazie!!!!! Con qualche idea???
Risposte
si vero grazie mille
beh....secondo me per i fondi...nn dovete avere problemi..nel senso i modi per guadagnare i soldi..per beneficenza ci sn e come...magari potrete fare dei dolci in casa...e vedrli la domenica...nel paese...o vendere nn so oggetti o altre cose...fatta da tutti voi ragazzi..magari toccando il tasto della sensibilità delle persone ovvero,facendo partecipare tutte quelle persone nn fortunate del vostro paese,disoccupati ecc...e tutte le persone che hanno bisogno d'aiuto...però vi dovrebbe aiutare anche qualche adulto.
un altro modo sarebbe qullo dell'auto lavaggio che funziona quasi sempre...ovvero vi offrite a lavare la macchina a tutte le persone del vostro paese...facendogli pagare poco però...così accettano...nn so 4 o 5 euro massimo
la domenica dopo la messa,potreste aprire una bancarella fuori...con tutte cose da esposizione....e soprattutto che trattano questo tema, questo è un modo per sensibilizzare la gente..ed essendo che si troveranno davanti alla chiesa...le offerte le faranno ;)
basta avere un pò di fantasia credimi...per ogni cosa c'è una soluzione... ;)
un altro modo sarebbe qullo dell'auto lavaggio che funziona quasi sempre...ovvero vi offrite a lavare la macchina a tutte le persone del vostro paese...facendogli pagare poco però...così accettano...nn so 4 o 5 euro massimo
la domenica dopo la messa,potreste aprire una bancarella fuori...con tutte cose da esposizione....e soprattutto che trattano questo tema, questo è un modo per sensibilizzare la gente..ed essendo che si troveranno davanti alla chiesa...le offerte le faranno ;)
basta avere un pò di fantasia credimi...per ogni cosa c'è una soluzione... ;)
grazie mille!!! già quello del campetto l'abbiamo fatto, queste delle torte pure ma il problema che le persone sono tirchie e nn comprano niente :(
perchè non organizzate una vendita di oggetti che magari a voi non servono più, o dite alle vostre mamme di fare delle torte da vendere anch'esse specificando ai vostri concittadini che la somma ricavata verrà utilizzata appunto per avere i fondi per svolgere attività costruttive e religiose!! non esiteranno a fare compere...poi con il ricavato avrete nuovamente fondi per spizzarrirvi nelle vostre idee =)
Ma se non c'è, create un campetto da calcetto di terra, e tutti vi divertirete! ;)
grazie mille buona idea!!!! Parlerò con gli altri.
Aggiunto più tardi:
sono amesse ancora risposte grazie
Aggiunto più tardi:
sono amesse ancora risposte grazie
Magari mettete su un bel laboratorio artistico-creativo con tutti i ragazzi che partecipano alle attività dell'oratorio e poi alla fine organizzate una vendita dei vostri lavori qualche domenica mattina in piazza...