Universo
ciao ragazzi, vedo che non ci sono molte discussione sull'astronomia... mi domando perchè... mi domando come mai a nessuno importa dell'astronomia, dell'universo,del nostro pianeta,una cosa importantissima, anzi io direi la più importante. Come si fa a non informarsi come nota il nostro universo come nato il nostro pianeta, da che cosa è nato cosa succede nel nostro pianeta, se ci sono altri pianeti come il nostro, perchè la terra gira attorno al sole, cos'è il sole.. Secondo me queste sono cose importantissime che andrebbero studiate capite e apprezzate per il loro vero valore. A mio parere un uomo che non sa apprezzare il sapere del nostro pianeta, non si merita il dono che esso stesso ci dà, la vita.. spero commentiate, e non andiate a visitare le ''stupidagini'',a mio conto, come quelle trasmissione, di cui non cito il nome. un abbraccio a tutti..
ps questa è la prima volta che scrivo in questo forum: spero che non abbia sbagliato qualcosa!
ps questa è la prima volta che scrivo in questo forum: spero che non abbia sbagliato qualcosa!
Risposte
non sono d'accordo con greta...
penso invece che la gente che studia questa materia a scuola non abbia voglia di approfondire l'argomento a casa. La penso poco interessata... comunque è una opinione personale!
penso invece che la gente che studia questa materia a scuola non abbia voglia di approfondire l'argomento a casa. La penso poco interessata... comunque è una opinione personale!
Bisogna dire anche che nei programmi statali la presenza dell'astronomia è (PURTROPPO :( :verysad ) molto limitata...
Ciao gimmi,
trovo giusto queelo che dici.Anche a me piacerebbe approfondire l'argomento con altre persone ma non ho trovato forum che trattano questi argomenti in maniera approfondita.
Prova in un altro forum forse si trova qualcosa, non ho mai trovato discussioni su questo argomento.S trovano quasi sempre domande su esercizi di scuola... mi dispiace...
ciao! :shrug
trovo giusto queelo che dici.Anche a me piacerebbe approfondire l'argomento con altre persone ma non ho trovato forum che trattano questi argomenti in maniera approfondita.
Prova in un altro forum forse si trova qualcosa, non ho mai trovato discussioni su questo argomento.S trovano quasi sempre domande su esercizi di scuola... mi dispiace...
ciao! :shrug