Un parere su psicologia...

Nihal2490
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un buon libro chiaro e schematico sulla psicologia per le scuole superiori...Sapete consigliarmi??

Grazie mille...

Risposte
laurenzia
se vuoi un libro X sulla psicologia vanno bene anche quelli di apona.se ne vuoi uno x le scuole superiori allora tratta vari argomenti però! il mio libro di primo e secondo era molto buono e semplice.(non ti far ingannare dallo spessore): Capire il comportameno.elementi di psicologia sociologia e statistica. di anna oliviero ferraris e albertina oliviero.seconda edizioni,zanichelli.

apona88
ciao nihal...mi è appena arrivata una segnalazione...
dunque...ovviamente i libri di psicologia generale ce ne sono tantissimi...

se ti vuoi soffermare sulla psicoanalisi ci sono i libri di Freud (La Psicoanalisi, Il sogno, La Psicoanalisi infantile...cose del genere)...

altrimenti ne ho letti alcuni carini:

. Giulio Cesare Giacobbe, "Alla ricerca delle coccole perdute" - Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia, ed. Ponte alle grazie

. Maria Miceli, "L'autostima"

se mi vengono in mente altri titoli ti posto sicuramente...
magari se hai delle preferenze fammi sapere così se posso ti aiuto volentieri...

Ciao ciao

:hi

*Sybil*
Io penso che stia cercando un titolo non un libro...
se non ha il titolo di un buon libro che soddisfi i suoi interessi come può cercarlo?!?! 8)
Nihal..personalmente non ti posso aiutare....ho fatto l'alberghiero e di psicologia non ne so proprio nulla.
Magari chiedi a qualche utente che frequenta il liceo psicopedagogico oppure la facoltà di scienze sociali...sicuramente ti sapranno aiutare!!!
Aspetta che mando il link del topic ad Apona...lei sicuramente potrà darti una mano!!! ;)

PrInCeSs Of MuSiC
sezione mercatino dell'usato.. lì potresti trovare qualcosa..

Cronih
Dovresti postare nel "Mercatino dell'Usato" magari li trovi qualcosa, ciao :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.