Traduzione e riassunto in inglese grazie

MARTINA90
mi serve la traduzione ed il riassunto in inglese di questo testo che spero si legge, è un allegato. il riassunto mi verrà valutato quindi vi prego fatelo bene, vi ringrazio! nn riesco a mettere allegati quindi lo scrivo.

THE SAGA STORY
when sidney and Margery De Haan bought a 12.bedroom hotel in Folkeston after the second world war, they did not realise that they wer going to change the lives of many pensioner in the UK.
the holiday industry in the uk was revolutionised in 1951 by a men called Sidney De Haan invented saga, a package holiday company for older and retired people. his vision ws to recongnise the value of older people has a customer group and to make their needs and interests the focus of his business. if De Haan had not recongnised this market, life for the over-50 would have been different.
the De Haan' hotel businnes was not good in the autumn and winter, and the hotel was threatened with closure. howevwr, Margery De Haan notice thet most of the people who used park banches in the town during the year wer elderly. she realised that thes people were using the park benches because they had nowher else to go and nothing esle to do.if ther was nowher else go, there was a market for creating that place for old people.
De Haan decided to target elderly people offering them cheap accomodation in his hotel. he thought, "if i offer thes people cheap holiday and organise everything they will want to travel", he was right , his intial idea eexpanded and he started to offer coach trips with a stay in his hotel. this appealed to pensiooners because it was very cheap and it meant they could travel in a way they had the opportunrtly to do before.
over the day years, Saga holiday older people the chance to travel aboard for weeks at a time, or the chance vist France for a day for those who didn't have passport. nowadays pensioners can choos to travel to the US for a weekend, cruise the Mediterranean or go wine-tasting in the south African vineyards, if pensioner want to travel to parrticular places, they will find allthe information they need in the Saga travel magazine or on the Saga website.
De Haan decided that if the holidays worked, other businness ideas for the over 50s would work too. in 1984, he relaunched the saga magazine. it dealt with topics of genral interest to pensioners as well as holiday information, and soon achieved a circulation of 1.2 million. De Haan that developed Saga mewsletters, Saga websites, Saga financial advice services and isurance, and a Saga radio station.
all of this means that the over-50 and the retired can have active lives and active holidays wherever and whenever they want.

spero solo di nn aver commesso errori di copiatura.
vi ringrazio per il vostro aiuto. Ciao!!

Risposte
MARTINA90
SE NN è CORRETTA CM DITE X FAVORE MI SERVE IL RIASSUNTO IN INGLESE GRAZIE CIAO

Huey
Infatti anche x me i pensioner sono i pensionanti..solo che poi andando avanti nel testo ho letto che parlava di pensionati e anziani allora ho messo cosi.è vero anche il fatto dell'albergo..anche li dopo andando avanti nel testo ho capito che avevano comprato tutto l'albergo.Quando leggi il resto scrivi se ci sono errori..che io è 1 anno che nn facevo inglese sono abb arrugginito XD

nico_polimi
non ho letto tutto ma la prima frase non è corretta nelle 2 traduzioni sopra;

i pensioner sono i pensionaNti, nel senso di villeggianti, e non i pensionati (che sono i RETIRED come ha ben tradotto Huey), e sidney e margery non hanno affittato la stanza 12, bensì comprato un albergo di 12 stanze..ora non ho tempo per il riassunto nè per guardare tutta la traduzione, mi dispiace...ciao ciao

MARTINA90
mi serve il riassunto in inglese grazie!!:hi

Huey
quando sidney e Margery De Haan affittarono la stanzxa 12 dell'hotel in Folkston dopo la seconda guerra mondiale,non realizzarono che stavano x cambiare le vite di molti pensionati del regno unito.
l'industria della vacanza nel regno unito fu rivoluzionata nel 1951 da un uomo chiamato sidney de haan che ha inventato saga,un pacchetto vacanze per anzioani e pensionati.La sua visione era di riconoscere il valore degli anziani e di fare dei loro bisogni e interessi il centro della sua attività.se de haan non avesse riconosciuto questo mercato,la vita per gli over 50 sarebbe stata diversa.
Gli affari dell'hotel di de haan non erano buoni nella stagione autonnale e invernale,e l'hotel minacciava di chiudere.Marghery de haan "scoprì" che la maggior parte delle persone che utilizzavan il parco banches(nn so che significa o se è un nome) nella città durante l'anno erano anziani.pensò che queste persone andavano al parco perchè nn avevano altri posto dove andare o altro da fare.
de haan decise di offrire agli anziani un'economica accomodazione nel suo hotel.pensò"se offro a queste persone vacanze economiche e se organizzo il tutto vorranno viaggiare",aveva ragione,iniziò ad offrire viaggi in pullman e sogiorni in albergo.l'appello arrivò ai pensionati perchè era molto econimico,e offira loro la paossibilità di fare viaggia che nn avevano mai fatto prima.
nel corso degli anni,le vacanze saga offorno agli anziani di viaggiare per setimane o di visitare la francia per un giorno anche senza passaporto.ora i pensionati possono decidere di andare in america per un fine settimana ,di fare una crociera sul mediterranero o di degustare i vini dei vigneti sud africani,se gli anziani vogliono andare in un posto particolare ,potranno trovare tutte le informazioni di cui hano bisogno sulle riviste del saga o sul sito internet.
de haan decise che se lavorava nelle vacanze,un'altra idea per gli over 50 sarebba stata di lavorare anche loro..(credo)..nel 1984 rilanciò la rivista SAGA.è ricca di ariticoli riguardanti gli interessi degli anziani cosi come delle vacanze,e presto raggiunse una tiratura di 1,2 milioni.De Haan sviluppò la saga newsleter,il sito web,i servizi di consuleza finanziaria saga e una stazione radio saga.
Tutto questo significa che gli over 50 e i pensionati possono avere una vita attiva e vacanze attive dove e quando vogliono.

spero sia giusto anche se sono un po arrugginito con l'inglese XD

mrc89
marti.....lo hai scritto male...non ho capito alcune cose.....

blood
mi disp ma l'allegato non si vede
scrivilo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.