S.os. studio

alessietta19921
mi serve il vostro aiuto urgentemente...ho 50 pagine entro lunedì da studiare di psicologia ma non ne ho proprio voglia voi avete un metodo efficace che non mi faccia distrarre mentre sto su i libri??

Risposte
lenlauret
Sottoscrivo Mielina, devi solo pensare che il tempo stringe e tu lo devi ottimizzare in tutti i modi...non puoi perdere tempo con distrazioni varie!Questo non significa però che devi impazzire sui libri!Fatti una tabella di marcia con delle pause ogni tanto in modo da ricaricare le pile!!!A me aiuta tanto fare schemi e riassunti...

mielina
L'unico consiglio che posso darti,se pur banale,e di allontanare cio che ti provoca le distrazioni.
Se il pc è una distrazione,spegnilo,cosi come il cellulare,se hai un animale domestico che di da fastidio,chiudilo in una camera,stessa cosa con i fratelli piu piccoli o piu grandi.
Vai in una camera in cui sai di potere stare tranquilla. Organizzati lo studio,fatti una scaletta degli argomenti che devi trattare e se riesci datti un limite di tempo. (ti faccio un esempio: tre argomenti facili massimo due ore). Vedrai che appena ti verrà in mente di distrarti,il tuo programma che ti limita il tempo ti farà tornare allo studio!
Il programma ti aiuterà a capire a che punto sei,avere una visione d'insieme di quello che hai studiato.
Quando sei riuscita a fare un argomento,cancellalo dalla lista(questo è il mio metodo di studio,non ti dico che soddisfazione cancellare gli argomenti).
Ovviamente non devi studiare in maniera ossessiva,prenditi delle pause,massimo 10 minuti ogni ora.

Credo di averti detto tutto...Facci sapere come va l'interrogazione!:)
:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.