Scheda libro (nessuno torna indietro)

guog
Ciao a tutti.. Ho un enorme problema..
Mi serve la scheda libro di "Nessuno torna indietro" di Alba De Cespedes...
nn sono riuscito a trovare nemmeno il libro..

grazie in anticipo

Risposte
Annie__
Per evitare che si continui a rispondere, visto che si tratta di un topic datato,....chiudo.

raffaella_86
già! sennò è già impazzita :D

Francy1982
mauahauh speriamo che in 5 anni abbia risolto!

raffaella_86
Ma Valeria non e' la protagonista di "Quaderno proibito"? Nessuno torna indietro parla di 8 ragazze che si trovano nel collegio Grimaldi giusto?

Aggiunto 31 secondi più tardi:

ah scusate ho letto ora che i post sono vecchi... :( volevo essere d'aiuto... XD

DAN_Oo
notizie sull'autrice clikk

qualcosa del libro: questo è il primo.......Nero, lucido, spesso: così è il quaderno che Valeria Cossati compra furtivamente da un tabaccaio una domenica mattina. La sua vita è simile a quella di tante donne degli anni cinquanta, dedicata interamente alla famiglia ma con in più un lavoro da impiegata di cui va orgogliosa, mentre il marito e i figli lo vedono solo come una necessità per far quadrare il bilancio. Sul quaderno Valeria comincia
ad annotare i dettagli della routine quotidiana, ma presto le pagine diventano l’unico luogo in cui può confrontarsi apertamente con le delusioni e i bisogni della sua vita: un sentimento inconfessabile, ma impossibile da scacciare, per il direttore del suo ufficio; il rapporto con il marito fatto ormai di abitudini meccaniche; l’ansia per la figlia che frequenta un uomo sposato. Tutta la vicenda di Valeria trascende i limiti del personale e diventa il simbolo di una società in via di trasformazione nella quale si affacciano nuovi modelli culturali e abitudini, prime avvisaglie del boom economico

questo è tt quello ke ho trovato!

pukketta
io nn posso aiutarti! m disp!

Francy1982
di nulla dai teniamo aperto questo post e speriamo qualcuno ti risponda!

guog
Francy1982 :
...gia potresti affitare il film e fare un riassunto di quello, leggi prima sulla recensione se la trama è fedele al libro....

nn è per niente fedele e il film proprio nn lo riesco a trovare..
è più raro del libro..

c'è bisogno di qualcuno che lo abbia letto..

grazie comunque

Francy1982
...gia potresti affitare il film e fare un riassunto di quello, leggi prima sulla recensione se la trama è fedele al libro....

Mario
C'è sl la trama del film...

guog
sembra k nessuno lo conosca..
pazzesco..

Francy1982
speriamo ci sia qualcuno che lo abbia letto, perchè il materiale in rete è praticamente nullo! ciao ciao Fra!

guog
avevo già visto tutto quello k mi hai linkato..
purtroppo nn è molto utile..
il fatto è k è molto difficile trovare questo libro..

grazie comunque...

aspetto altre risposte

Francy1982
Se non hai voglia di leggerti il libro è stato tratto un film da questo libro ti linko intanto quello che ho trovato:
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:4-sdv6WvzzMJ:www.arabafelice.it/dominae/scheda.php%3Fid%3D1038325709+nessuno+torna+indietro+de+cespedes+scheda+libro&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] trovi qualcosa sull'autrice

[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:GDEi5xx9TPUJ:www.italiadonna.it/public/percorsi/biografie/f089.htm+nessuno+torna+indietro+de+cespedes&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] un piccolo riassunto

vai anche [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:oTxB6H1VilkJ:www.liceodavincimaglie.it/DA%2520DONNA%2520A%2520DONNA/ALBA%2520DE%2520CESPEDES.htm+nessuno+torna+indietro+de+cespedes&hl=it&ct=clnk&cd=31&gl=it]qui[/url]

Questa discussione è stata chiusa