Relazione di un progetto

Bonne
ciao! ho un problema: frequento l'istituto grafico pubblicitario, questa settimana devo progettare la copertina di un libro, e fin qui nessuna difficoltà, il problema sta nel fatto che il prof ci ha chiesto di scrivere una relazione sul nostro progetto... ma come si fa a scrivere una relazione sul progetto di una copertina????
L'ho scritta per punti (con la descrizione di ogni elemento) ma non gli andava bene perchè era troppo schematica...

quindi non so proprio come scriverla!!! potete aiutarmi?

Aggiunto 11 ore 50 minuti più tardi:

mmm... farò un tentativo, l'ultima volta che l'ho fatta così mi ha detto che "sembrava che parlassi con mia mamma"... quindi cercherò di fare una via di mezzo, ne troppo schematico ne un romanzo...

Risposte
coltina
Un progetto deve contenere (secondo me):
un titolo.
la finalità, quindi l'obiettivo, il tema
i vincoli: quindi i limiti che ti ha dato il professore
gli strumenti: tecniche che hai usato, strumenti specifici, programmi.....
la metodologia di lavoro: come hai proceduto? quale idea hai seguito? hai lavorato da solo? con quali spunti?
la spiegazione delle scelte: perchè hai deciso per quell soluzioni tecniche
la valutazione: difficoltà del lavoro? imprevisti incontrati? interessante o no?

se il problema è solo che era troppos chematico posta il tuo lavoro che ti aiutiamo a renderlo discorsivo

ary94
beh.. puoi fare una descrizione generale della copertina.. spiegare il tuo punto di vista.. cioè perchè hai scelto di farla così.. spiegare l'idea.. la tecnica utilizzata.. colori ecc..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.