Ragazzi qualke consiglioooooooooo x me

lessy
allora ragazzi come ben sapete tra un mesetto farò l'esame...ho bisogno di voi...anke se è facile lo so bnissimo...(è di 3 media) voglio fare una bella figura...
Avevo pensato di portare:

1) australia
2) epoka vittoriana
3)m. luter king
4) razzismo
5) anoressia,bulimia,obesità

nn so come collegarli tra loro...dovete aiutarmi...e x di + mi manka un argomento di artistika...

AIUTOOOO.... e x favore kiunque di voi abbia una tesina pronta...(ke nn siano le guerre mondiali x favore...xk tutta la mia classe porterà o la 1 o la 2 guerra mondiale...cn gli stati uniti)...mi aiutiiiii al + presto....x favore...è un appello ke vi faccio xk sn in crisiiiiiiiii....qualsiasi tesina...grazie

Risposte
nina22
lo so che la questione non mi riguarda ma potresti parlare x italiano dello sfruttamento minorile, o della condizione della donna in india

lessy
supergaara allora ho bisogno di un altro consiglio...allora andando su un sito : http://www.liceoberchet.it/ricerche/geo4d_03/India/index.htm ho valutato anke una nuova idea...quella di portare all'esame l'India,gandhi e tutto ciò che trovi andando su questo sito...l'ho trovato davvero interessante...ma ora come posso collegarmi all'italiano???...spero ke tu possa aiutarmi...:blush

SuperGaara
Figurati...;):love:love...se hai altri dubbi dimmi pure :yes!!!

lessy
grazieeeee....:love:love

SuperGaara
Allora:

Storia ---> Rivoluzione cubana
Inglese ---> Che Guevara
Geografia ---> Cuba
Francese ---> Inquinamento (cuba è molto inquinata)
Arte e musica ---> arte e musica di cuba

lessy
:D e se invece portassi

GEOGRAFIA: America centrale
STORIA: Rivoluzione Cubana
INGLESE: ??
SCIENZE & TEKNICA: Il petrolio
ITALIANO: Pablo Neruda
MUSICA: Habanera

c'è sempre il problema di arte ,inglese e francese:(

SuperGaara
Bella domanda...:lol...allora ti metto il link di un sito che parla dell'africa dal punto di vista culturale, artistico, della musica...

http://www.daddo.it/africa.htm

lessy
:D:D perfetto...e tipo di arte...cosa potrei portare???...

SuperGaara
Potresti incominciare così:

storia ---> parla di martin luther king
inglese ---> parla un po' del celebre discorso di martin luther king: I have a dream (dovresti però semplificarlo, perchè è potrebbe esserti un po' difficile)
geografia ---> collegati all'africa, luogo dove king operò
scienze ---> dopo aver parlato un po' dell'africa in generale, introduci il discorso delle catene montuose africane, per poi collegarti all'orogenesi e ai movimenti tettonici che portano alla creazione delle montagne

lessy
ma vuoi sapere quello ke voglio portare all'esame???:con

mitraglietta
dimmi proprio tutte le tue materie che nn me le ricordo proprio.....poi forse ti saprò dire......

lessy
....bè è quello ke vorrei sapere anke io...nn so prp ke portare...

tutto tranne le guerre mondiali...o gli stati uniti...

stavo pensando anke la rivoluzione kubana...ma come la collego alle altre materie>??

mitraglietta
ciao lessy, se puoi dire l'argomento della tua mini tesi.....

lessy
.....sisi sono le stesse materie....

arte
storia
geografia
musica
italiano
francese
inglese
.....
uffiiiiiiiiiiiiiiiii!!!...sono in crisi!!!

SuperGaara
Le materie che devi portare sono le stesse di peppe vero? Non siete in classe insieme...?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.