Progetto vb 6.0
Ragazzi avrei un piccolo problema..
Dovrei realizzare un progetto in vb 6.0 dove al passaggio con il mouse su un CommandButton mi effettui un evento anke stupido come cambiare colore al form..
Sapreste aiutarmi please?
Dovrei realizzare un progetto in vb 6.0 dove al passaggio con il mouse su un CommandButton mi effettui un evento anke stupido come cambiare colore al form..
Sapreste aiutarmi please?
Risposte
Ciao leogio.
Non ho sotto mano un Pc con installato VB6 per farti il Codice di una Form con CommandButton ma mi e' capitato tra le mani un vecchio mio sorgente che riguarda una form ( Maschera ) con una Label ( etichetta ) pertanto adattalo alle tue esigenze sostituendo Label1 con CommandButton1.
A seguire, il Codice per fare in modo che il backcolor della Label diventi rosso = vbRed al passaggio del mouse per tornare al colore normale all'uscita del mouse dalla Label.
Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
Label1.BackColor = Me.BackColor
End Sub
Private Sub Label1_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
Label1.BackColor = vbRed
End Sub
In caso di problemi, fai sapere.
Gianni.
Ho trovato il Pc con VB6... ecco il codice come da tua richiesta.
Crei un Form ed un commandbutton e copi il seguente codice:
Private ColoreOrigine As Long
'--------------------------
Private Sub Form_Load()
ColoreOrigine = Form1.BackColor
End Sub
Private Sub Command1_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, _
X As Single, Y As Single)
Form1.BackColor = vbBlue
End Sub
Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, _
Form1.BackColor = ColoreOrigine
End Sub
Gianni.
Non ho sotto mano un Pc con installato VB6 per farti il Codice di una Form con CommandButton ma mi e' capitato tra le mani un vecchio mio sorgente che riguarda una form ( Maschera ) con una Label ( etichetta ) pertanto adattalo alle tue esigenze sostituendo Label1 con CommandButton1.
A seguire, il Codice per fare in modo che il backcolor della Label diventi rosso = vbRed al passaggio del mouse per tornare al colore normale all'uscita del mouse dalla Label.
Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
Label1.BackColor = Me.BackColor
End Sub
Private Sub Label1_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
Label1.BackColor = vbRed
End Sub
In caso di problemi, fai sapere.
Gianni.
Ho trovato il Pc con VB6... ecco il codice come da tua richiesta.
Crei un Form ed un commandbutton e copi il seguente codice:
Private ColoreOrigine As Long
'--------------------------
Private Sub Form_Load()
ColoreOrigine = Form1.BackColor
End Sub
Private Sub Command1_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, _
Form1.BackColor = vbBlue
End Sub
Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, _
Form1.BackColor = ColoreOrigine
End Sub
Gianni.
... mmmhh, considera che io non conosco vb 6.0, comunque qua ho troavato un esempio che forse ti potrebbe essere utile (... almeno spero!):
Guida a visual basic 6
Saluti, Massimiliano
Guida a visual basic 6
Saluti, Massimiliano