Patentino informatico???

...erika...
Ho sentito dire che tipo in terza media si può fare il patentino informatico...
sapreste darmi maggiori informazioni?
grazie!

Risposte
Cip-Ciop
Io la sto facendo, e mi hanno detto che ti può servire per quando andrai a lavorare e potrai inserirla nel curriculum e dire di avere più capacità con il pc, quindi hai maggior possibilità che ti prendano. E per certe università.

...erika...
ok, grazie!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Ma più precisamente, per cosa ti può servire (oltre che attestare la tua capacità di lavorare col pc)?

webb97
io l'ho fatto il patentino qnd per qualsiasi cosa chiedi pure :P

...erika...
grazie a tutti!

cacao123
Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer.
Per conseguire la patente europea occorre superare un totale di sette esami, di cui uno teorico e gli altri costituiti da test pratici.

Superati tutti gli esami, il candidato riceve la patente (il diploma) da parte dell'ente nazionale autorizzato ad emetterla (in Italia, l'AICA: www.aica.iol.it).

Poi domanda per sapere meglio al tuo insegnante

ALFONSO1995
Il patentino informatico... comincia negli anni di scuola media (quindi la risposta alla tua domanda è si )... visto che si articola in 7 moduli e le scuole medie in questo caso fanno da avvio per i corsi che dovrai intraprendere al liceo ;)

Ciao :) Spero di esserti stato d'aiuto

Ps: Per informazioni ti conviene chiedere al prof che si occupa del progetto o chiedere nella segreteria della tua scuola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.