Leggete PLEASE!

Stets99
Ho un problema....in questi giorni non mi va più di fare i compiti!i miei voti sono diventati sempre più scarsi e tra poco ci sono e pagellini e non mi va di deludere i miei!
Persino nelle materie che mi piacciono non vado più bene!
Mi sapreste dire come iniziare a recuperare ??forse non ho forza di volontà!ditemi voi!

Miglior risposta
Annie__
Tutti abbiamo momenti in cui non si ha voglia di studiare specie quando si prendono brutti voti sia nei compiti in classe e sia nelle interrogazioni. Questo però non deve essere la causa per smettere di studiare.....anzi dobbiamo reagire cercando di migliorare. Nel tuo caso non so se è solo una scarsa voglia di studiare oppure c'è un motivo più grave che ti rende così pessimista. Comunque l'unico modo per recuperare è riavere fiducia in te stessa e credere in ciò che hai sempre fatto. Cerca, per esempio,di studiare con qualche compagna di classe (questo aiuta molto),piano piano ti ritornerà la voglia di studiare. Se hai dialogo con i genitori, nona spettare che vedano la pagellina ma parlagliene tu della scarsa volontà che hai ; sono sicura che loro sapranno aiutarti.
Miglior risposta
Risposte
sweetdia
allora prima cosa , devi dire a te stesso che c'e la devi fare , on vuoi deludere i tuoi genitori ma non studi , rinboccati le maniche e inizia a studiare , studia e vedrai che recupererai , il primo pagellino andra male , perche ti sei arreso , ma ora vai avanti e rinboccati le maniche che se lo vuoi ce la fari quindi prendi il libro e studia scusa , ma è l'unico cosa che puoi fare , per recuperare : studiare e studiare

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.