Leggete PLEASE!
Ho un problema....in questi giorni non mi va più di fare i compiti!i miei voti sono diventati sempre più scarsi e tra poco ci sono e pagellini e non mi va di deludere i miei!
Persino nelle materie che mi piacciono non vado più bene!
Mi sapreste dire come iniziare a recuperare ??forse non ho forza di volontà!ditemi voi!
Persino nelle materie che mi piacciono non vado più bene!
Mi sapreste dire come iniziare a recuperare ??forse non ho forza di volontà!ditemi voi!
Miglior risposta
Tutti abbiamo momenti in cui non si ha voglia di studiare specie quando si prendono brutti voti sia nei compiti in classe e sia nelle interrogazioni. Questo però non deve essere la causa per smettere di studiare.....anzi dobbiamo reagire cercando di migliorare. Nel tuo caso non so se è solo una scarsa voglia di studiare oppure c'è un motivo più grave che ti rende così pessimista. Comunque l'unico modo per recuperare è riavere fiducia in te stessa e credere in ciò che hai sempre fatto. Cerca, per esempio,di studiare con qualche compagna di classe (questo aiuta molto),piano piano ti ritornerà la voglia di studiare. Se hai dialogo con i genitori, nona spettare che vedano la pagellina ma parlagliene tu della scarsa volontà che hai ; sono sicura che loro sapranno aiutarti.
Miglior risposta
Risposte
allora prima cosa , devi dire a te stesso che c'e la devi fare , on vuoi deludere i tuoi genitori ma non studi , rinboccati le maniche e inizia a studiare , studia e vedrai che recupererai , il primo pagellino andra male , perche ti sei arreso , ma ora vai avanti e rinboccati le maniche che se lo vuoi ce la fari quindi prendi il libro e studia scusa , ma è l'unico cosa che puoi fare , per recuperare : studiare e studiare