Inglese (10028)
ragazzi ciao a tutti.. ho bisogno di 1 mano... qll pazza della mia prof di inglese mi ha messo il compito mercoledi... riguarda 1 analisi di 1 poesia probabilmente di shakespeare ecco ora vi kiedo se potreste darmi qlk consiglio su cm fare qst analisi xke sn proprio a mare grazie in anticipo!!!
Risposte
vabbè ormai è passato il compito
chiudo
chiudo
Anche se ormai il compito è passato, ti consiglio di fare così (almeno io in inglese all'analisi del testo faccio sempre così):
- LEGGERE BENE IL TESTO CHE HAI DAVANTI, INTEGRANDO LE NOTE, CHE SONO SEMPRE UTILI PER CAPIRE
- CAPIRE CHE TIPO DI TESTO STAI LEGGENDO (SONET, TRAGEDY, ELEGY ECC...)
- ANALIZZARE OGNI SINGOLA FRASE PER INDIVIDUARE ALLITERATIONS, ANAPHORES, RHYMES, ECC...
Alla fine devi elaborare un tuo commento al testo, che comprenda riferimenti alla vita socio-psicologica dell'autore e richiami al suo stile poetico, in rapporto ad altri testi contemporanei al tuo, o suoi, o di qualche altro autore.
Comunque guarda che è normale fare le analisi del testo in inglese al liceo, è la norma! Dai, non ti preoccupare e per il futuro, segui questi consigli!
Ciao
- LEGGERE BENE IL TESTO CHE HAI DAVANTI, INTEGRANDO LE NOTE, CHE SONO SEMPRE UTILI PER CAPIRE
- CAPIRE CHE TIPO DI TESTO STAI LEGGENDO (SONET, TRAGEDY, ELEGY ECC...)
- ANALIZZARE OGNI SINGOLA FRASE PER INDIVIDUARE ALLITERATIONS, ANAPHORES, RHYMES, ECC...
Alla fine devi elaborare un tuo commento al testo, che comprenda riferimenti alla vita socio-psicologica dell'autore e richiami al suo stile poetico, in rapporto ad altri testi contemporanei al tuo, o suoi, o di qualche altro autore.
Comunque guarda che è normale fare le analisi del testo in inglese al liceo, è la norma! Dai, non ti preoccupare e per il futuro, segui questi consigli!
Ciao
grazie ipplala... il mio problema è ke mercoledi ho compito e qst pazza ci lascerà 1 analisi vorrei qlk diritta.. qlk cosa da seguire x fare un analisi almeno sufficielente...
Giulietta allora per le analisi delle poesie devi andare tra i nostri appunti nella parte altre materia-->lingue straniere-->inglese--> letteratura. Shakespeare è magnifico e se ti serve una mano io sono qui, chiedi pure ;);)
nn importa... vedrò se magari qlkn altro risp... grazie cmq ^^
doppiamente:|..comunque mi dispiace ma io nn avendo MAI fatto nulla di simile non posso esserti di nessun aiuto..
l'aggettivo pazza davanti alla parola prof nn era x fare scena era xke è davvero pazza :no
io non ho mai fatto nulla di simile..cioè tu parli di un analisi completa di una poesia in inglese? completa di figure retoriche,enjambement,rime,similitudini,sonetti e roba simile?:|
allroa spiego.... ho kiesto se avremo 1 scaletta mi ha detto ke dovremo fare tt da soli...in classe abbiamo fatto l'analisi del sonet ma lei lo ha spiegato prima qst nn è spiegata... in italiano penso di cavarmela abbastanza bn cioè so riconoscere ejambemant anafore e cose simili ma in inglese apparte qst nn so nnt....x esempio nn co riconoscere il turnig point so ke la maggior parte dei casi è il distico alla fine ma mica posso esserne sicura... sn davvero preoccupata...
qui ci sono commenti e considerazioni di varie opere-->http://www.shakespeare.com/spero possa servirti a qualcosa
In che senso dare consigli? Non avete fatto delle analisi delle poesie in classe come esempio? E poi comunque se la poesia che vi darà nel compito non l'avete mai fatta, di sicuro vi darà delle domande guida per analizzarla!
l'analisi dv fare io è in inglese
un analisi in italiano o in inglese?
Questa discussione è stata chiusa