Help! non mi vengono! aiutino!

Sofi1612007
21.Il diametro di una circonferenza misura 105 cm ed è 5/4 del diametro di un'altra circonferenza. Calcola la misura del raggio di quest'ultima circonferenza. ( 42 cm)

22. I raggi di due circonferenze sono uno 7/5 dell'altro e la loro somma misura 72 cm. Calcola la misura della circonferenza tra i due diametri. (24 cm)

46.In una circonferenza sono tracciate due corde parallele situate da parti opposte rispetto al centro O. La loro distanza è di 48 cm e la distanza dal centro di una di esse è 3/5 di quella dell'altra. Calcola la distanza di ciascuna corda dal centro della circonferenza. ( 18 cm, 30 cm)

50. In una circonferenza il diametro è 34 cm e una corda 25 cm. Calcola il perimetro del triangolo avente per lati due raggi e la corda assegnata. ( 59 cm)

53. In una circonferenza di raggio 25 cm sono state disegnate due corde parallele, situate da parti opposte rispetto al centro. Le due corde distano tra loro 44 cm e la minore misura 14 cm. Quanto è lunga l'altra corda? ( 30 cm)

124.La somma di due angoli alla circonferenza misura 128° e uno è 5/11 dell altro. Calcola le ampiezze dei corrispondenti angoli al centro. ( 80°, 176°)

50. In una circonferenza il diametro è 34 cm e una corda 25 cm. Calcola il perimetro del triangolo avente per lati due raggi e la corda assegnata. ( 59 cm)

53. In una circonferenza di raggio 25 cm sono state disegnate due corde parallele, situate da parti opposte rispetto al centro. Le due corde distano tra loro 44 cm e la minore misura 14 cm. Quanto è lunga l'altra corda? ( 30 cm)

CON GRAFICO VI PREGO! :(

Miglior risposta
AlexaKorot
Ecco le soluzioni. Non ho capito la richiesta del problema 22 perciò intanto ti ho calcolato i 2 raggi.
Non so cosa intendessi per "grafici" ma io li ho svolti nella maniera più completa possibile, a parte per i primi problemi in cui la figura, a mio parere, non era necessaria.
Spero di esserti stata utile, se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure, sono a tua disposizione.

P.S.: le soluzioni te le carico in due risposte separate perché non posso allegare più di un'immagine alla volta.

Aggiunto 56 secondi più tardi:

Ecco gli altri problemi.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.