Esami di idoneità
Ciao, ho 18 anni e faccio l’istituto tecnico commerciale (Sistemi Informativi Aziendali); volevo sapere quest’anno facevo il 4 superiore, però mi hanno bocciato e vorrei recuperare l’anno perso entro settembre, per poi fare il 5 superiore insieme hai miei compagni di classe.
Ho sentito che ci sta l’esame di idoneità che chi è stato bocciato ci può iscrivere entro il 30 giugno e ad fine agosto-inizio settembre fanno questo esame su tutte le materie dell’indirizzo e poi l’orale.
Volevo sapere se sapete che scuole lo fanno? Quanto costa?
Io sono di Roma quindi a Roma lo devo fare l’esame.
E chi lo sa se mi manda i link delle scuole, che magari qualcuno lo ha già fatto, perché ho letto già qualcuno che qui chiedeva di questi esami e gli hanno fatti.
Grazie aspetto notizie.
Ho sentito che ci sta l’esame di idoneità che chi è stato bocciato ci può iscrivere entro il 30 giugno e ad fine agosto-inizio settembre fanno questo esame su tutte le materie dell’indirizzo e poi l’orale.
Volevo sapere se sapete che scuole lo fanno? Quanto costa?
Io sono di Roma quindi a Roma lo devo fare l’esame.
E chi lo sa se mi manda i link delle scuole, che magari qualcuno lo ha già fatto, perché ho letto già qualcuno che qui chiedeva di questi esami e gli hanno fatti.
Grazie aspetto notizie.
Risposte
Ma in alcuni ci sta scritto che ci può fare
Tutte le scuole a settembre organizzano esami di integrazione o di idoneità Tuttavia, tieni presente che a settembre non potrai sostenere un esame di idoneità per la 5^. Puoi solo sostenere un esame integrativo per essere ammesso alla classe 4^ di un altro indirizzo.