Chimica. Help!
Sera a tutti mi servirebbe un piccolo aiutino.
Oggi la prof ci ha lasciato da studiare "LE PROPRIETA' FISICHE E CHIMICHE DELLE SOSTANZE PURE", ma non le trovo da nessuna parte, qualcuno può aiutarmi?!
Grazie.
Oggi la prof ci ha lasciato da studiare "LE PROPRIETA' FISICHE E CHIMICHE DELLE SOSTANZE PURE", ma non le trovo da nessuna parte, qualcuno può aiutarmi?!
Grazie.
Risposte
Di niente, scusa se ho fatto qualche errore di battitura, vado di fretta. chiudo :hi alla prossima
Si si la definizione ce l'ho, però non sapevo queste proprietà.
Comunque grazie di cuore, mi sei stata davvero di grande aiuto.
Comunque grazie di cuore, mi sei stata davvero di grande aiuto.
Innanzitutto sai cosa sono le sostanze pure? Sono sostanze che hanno caratteristiche precise e costanti. Per esempio sono i composti e gli elementi. I composti sono delle sostanze pure scindibili in sostanze più semplici mentre gli elementi sono sostanze pure che non possono essere scisse in sostanze più semplici ma possono essere divise in atomi
propietà fisiche: sono delle propietà di ogni sostanza che possono essere individuate senza stravolgere l'identità chimica della sostanza. Per esempio lo stato fisico, il colore, la densità, la fluidità, punto di fusione, punto di ebollizione
propietà chimiche: sono quelle propietà di una sostanza fondamentali e relativi alla capacità della sostanza stessa di reagire dando vita a reazioni chimiche. ricorda cos'è la reazione chimica
propietà fisiche: sono delle propietà di ogni sostanza che possono essere individuate senza stravolgere l'identità chimica della sostanza. Per esempio lo stato fisico, il colore, la densità, la fluidità, punto di fusione, punto di ebollizione
propietà chimiche: sono quelle propietà di una sostanza fondamentali e relativi alla capacità della sostanza stessa di reagire dando vita a reazioni chimiche. ricorda cos'è la reazione chimica
Questa discussione è stata chiusa