Auito ragazzi!! vi prego!

rufus
mi servirebbe l'analisi del quadro di klimt "l'abbraccio" vi prego ditemei dovo posso trovarlo ho la verifica venerdì!!
grazie ciao!:cry

Risposte
orrfeos
bhè di niente sennò che ci staremmo a fare quì??????

rufus
grazie ragazzi siete fantastici! grazie davvero!:hi
è proprio quello che cercavo

Mayc1989
Il bacio è l'opera piu importante del cosiddetto periodo d'oro di Klimt.
Il tema dell'abbraccio era già stato svolto d Klimt nel Fregio di Beethoven, rappresenta una scena priva di dettagli relistici... Gki amanti poggiano su un prato fiorito; l'aureola dorata contiene per intero l'abbraccio.
la donna rappresentata è capace di abbandnarsi con fiducia all'amore e inoltre si lascia andare con trasporto all'abbraccio.
Simboli: abito maskile ha dei motivi rettangolari neri e grigi sul fondo dorato; in quello femminile si susseguono element floreali e circolari.
il trattamento delle superfici e la composizione degli elementi non sono apetti secondari infatti sono degli elementi fondamentali.

orrfeos
io ho trovato questa analisi...
L'abbraccio è il simbolo della felicità amorosa: le due figure sono sprofondate l'una nell'altra davanti a una parete decorata da ampie volute che rappresentano gli eleganti rami dell'albero della vita.La coppia è immersa in uno scenario incantato, senza tempo nè spazio; le figure sono trasformate in decorazioni: solo le mani e i volti sono naturalistici, mentre il resto del corpo è sostituito da una superficie a disegni geometrici.L'uomo ha forme dure, squadrate, angolose e i colori sono in prevalenza neri, grigi o bruni; nella donna, invece i colori nella donna sono variopnti, le linee curve e sinuose.Le forme sono bidimensionali, senza alcun spessore....
spero di esserti stato d'aiuto...

Noel
ho trovato sl questo--->klikka

Questa discussione è stata chiusa