Antologia.. HELP MEEE
storia da leggere.. BAMBINI PENDOLARI CHE SI SONO PERDUTI di GIANNI CELATI..
domande..:
1 il titolo BAMBINI PENDOLARI CHE SI SONO PERDUTI collega l'inizio con la conclusione del racconto. Servitene per riassumere i contenuti del testo. chi sono i bambini protagonisti? xk sono dfiniti pendolari? in quale ambiene si svolge la storia? che cosa cercano i bambini? la loro ricerca è coronata da successo? in quali circostanze si perdono? quale significato simbolico ho il loro "perdersi"?
2 i protagonisti definiscono gli adulti noiosi e cretini. Che cosa intendono? il loro stato d'animo è di malinconia. spiaga il significato di questo termine!!!
nn ci capisco una cicca!!! uèèèèèè aiutatemi se possibile...
domande..:
1 il titolo BAMBINI PENDOLARI CHE SI SONO PERDUTI collega l'inizio con la conclusione del racconto. Servitene per riassumere i contenuti del testo. chi sono i bambini protagonisti? xk sono dfiniti pendolari? in quale ambiene si svolge la storia? che cosa cercano i bambini? la loro ricerca è coronata da successo? in quali circostanze si perdono? quale significato simbolico ho il loro "perdersi"?
2 i protagonisti definiscono gli adulti noiosi e cretini. Che cosa intendono? il loro stato d'animo è di malinconia. spiaga il significato di questo termine!!!
nn ci capisco una cicca!!! uèèèèèè aiutatemi se possibile...
Risposte
Mi spiace non poterti essere di aiuto ma non ho trovato nulla nemmeno io su questo libro:no e, tra l'altro, non l'ho mai letto...
Mi dispiace! :hi
Mi dispiace! :hi
Io l'ho letto, ma me ricordo ben poco, l'ho fatto alle medie...
mi potete xfavore aiutare in qst racconto di celati??
Mi spiace ma su internet nn si trova praticamente nulla e il libro nn l'ho letto...speriamo che altri utenti possano aiutarti...