AIUTO!!!! ENTRO DOMANI!!!!! {ARGOMENTO ELETTRONICA E SISTEMI}

nako
:hi Ciao a tutti!! ...mi sono ritrovato quest'oggi con dei compiti da fare,ben annotati sul mio diario che parlono di elettronica,entro domani devo cercare di fare una piccola ricerca,niente di importante,riguardante alcuni componenti....ed ecco i problemi...ho guardato su tutti i miei appunti e libri di elettronica ma alla fine non sono riuscito a trovare niente di davvero significativo!!!!
VI PREGO AIUTATEMI SONO NELLE VOSTRE MANI!!! :cry:cry:cry

CERCARE LA DEFINIZIONE DEI SEGUENTI:

-COMPONENTE ANALOGICO;
-COMPONENTE DIGITALE;
-COMPONENTE PASSIVO;
-COMPONENTE ATTIVO;

HELP!!!!! SOS!!!! AIUTO!!!

Risposte
Noel
raga nn rispondete cn le faccine mi fate venire un dubbio atroce!,che nn riesco a capire se avete trovato ciò che cercavate!,poi così magari vi potrà aiutare qualcun'altro,quindi rispondete :

VA BENE
NON VA BENE
ok?

nako
GRAZIEEEEEE......:lol:laugh:mexico:popo

Noel
COMPONENTE ANALOGICO:l'elettronica analogica, si occupa di segnali analogici, cioè che variano nel tempo in modo continuo, e che in linea di principio potrebbero assumere un valore qualsiasi in qualunque istante di tempo dato (per esempio voci, suoni, intensità luminose ecc.): operazioni tipiche compiute su questi segnali sono l'amplificazione, la modulazione, la miscelazione, il filtraggio.
COMPONENTE DIGITALE:tratta dei segnali elettrici che possono assumere soltanto alcuni valori (predeterminati e finiti) "legittimi" di tensione, convenzionalmente due valori utilizzando il sistema binario: "alto" o "basso" che sono associati ai valori logici "vero" e "falso". In questo caso ci si riferisce a segnali binari che in genere vengono sottoposti a operazioni logiche booleane come l'AND, l'OR, il NOT eccetera.
COMPONENTE PASSIVO/ATTIVO:Le realizzazioni dell'elettronica sono dei circuiti elettronici costituiti da dei componenti, attivi e passivi, collegati per mezzo di fili o tracciati conduttivi, in genere metallici, attraverso cui circolano correnti elettriche.Un dispositivo attivo è, ad esempio, un transistor. Si contrappone a questa vasta categoria di componenti, una seconda, altrettanto numerosa, comprendente dispositivi passivi, quali resistori, condensatori, induttori ecc. Un componente attivo non rispetta la condizione di passività, overo l'energia elettrica che esce è maggiore di quella che entra.

spero che ti serva a qualcosa quello che ho trovato:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.