Aiutatemi

SaraBellano
Ciao a tutti :)
Ho un compito da fare, ho provato un sacco di volte ma sinceramente non ho più idee.
Praticamente devo inventare un gioco per bambini (devo sciegliere l'età)
tipo : imparare i colori...cose cosi dove spiego dettaglio per dettaglio cosa faccio, dove lo faccio, e quanto dura.
Tipo anche : Imparare le tabelline...Sempre con un gioco :)
Non so che gioco fare, e cosa inventare:(
Grazie mille, due punti al migliore :)

Miglior risposta
Ithaca
Ciao SaraBellano, io ai miei bambini ho fatto fare vari giochi! Un esempio è questo: ogni bambino riceve un foglio con su scritto "pagella"; presenta una tabella indicante sulle colonne più voci (simpatia, comportamento, gentilezza ecc ecc). I bambini sono invitati a dare voti sulle singole voci a diverse persone scelte da loro: a loro stessi, un famigliare, un amico, un personaggio famoso. I voti devono essere espressi mediante operazioni, quali moltiplicazione, divisione, sottrazione e addizione. L'insegnante poi domanda cosa si è provato nel gioco ( è facile giudicare? Qual è stata la difficoltà del gioco?).

O ancora, ogni bambino è munito di un pennarello; ognuno deve avere un colore, diverso da quello dei compagni. Tutti i bambini sono allineati lungo una parete della sala. Sulla parete opposta è appeso un grande disegno (sono tracciati solo i contorni delle figure) indicante un paesaggio, gente in festa (o qualsiasi cosa tu gradisca). Si può chiedere ad un adulto particolarmente dotato di talento artistico di preparare tale disegno. L'insegnante accanto al disegno, nomina i vari elementi (un tavolo, un albero... per esempio), corrono alla parete coloro che ritengono di poter utilizzare il colore di cui sono in possesso.

:hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.